Mercoledì il Torneo di Beneficenza Città di Gualdo Tadino

Ad inaugurare il quadrangolare saranno le squadre della Nazionale Italiana Sindaci e dell’Ussi Umbria

Torneo di Beneficenza, allo stadio “Luzi” mercoledì 15 giugno

Mercoledì il Torneo di Beneficenza Città di Gualdo Tadino

Tutto è ormai pronto per il Torneo di Beneficenza “Città di Gualdo Tadino – Insieme per gli Amici del Germoglio” in programma domani sera allo Stadio “Luzi” dalle ore 20. Ad inaugurare il quadrangolare saranno le squadre della Nazionale Italiana Sindaci e dell’Ussi Umbria, che si sfideranno in una gara di 30’  che deciderà la prima finalista. Nella seconda semifinale, invece, di fronte ci saranno la rappresentativa Carabinieri Legione Umbria e la compagine dei Gualdesi X Sempre, un team locale che si ritrova in campo a distanza di quasi 20 anni. La pregevole iniziativa, ad ingresso libero con offerta, è stata organizzata dal Comune di Gualdo Tadino con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare all’Associazione “Gli Amici del Germoglio”.

“Il Torneo “Città di Gualdo Tadino – Insieme per gli Amici del Germoglio” è un’iniziativa – ha dichiarato il Sindaco Presciutti – che come Amministrazione Comunale abbiamo subito sostenuto, vista la causa di solidarietà per la quale nasce. Ringrazio tutte le squadre partecipanti che hanno aderito con grande entusiasmo alla manifestazione e gli sponsor Rocchetta e Mathre3x Center che saranno autori del terzo tempo a fine gara per gli atleti che scenderanno in campo. Mi auguro che la città di Gualdo risponda bene all’appuntamento, visto che lo scopo principale della serata è ovviamente quello di raccogliere dei fondi per l’Associazione Gli Amici del Germoglio. Auspico pertanto la massima partecipazione possibile”.

“Questo genere di iniziative – ha dichiarato il Presidente dell’Associazione Gli Amici del Germoglio Marcello Guidubaldi – sono sempre lodevoli visto che sono organizzate in favore di persone meno fortunate. Ringrazio l’Amministrazione Comunale e tutte le squadre partecipanti al torneo che si sono rese disponibili per passare una serata di sport in onore degli Amici del Germoglio. Vista la finalità benefica mi auguro che la città di Gualdo Tadino risponda nel migliore dei modi. Abbiamo sempre bisogno di qualcuno che non ci lasci soli, soprattutto sotto il punto di vista morale. Se riusciamo a spendere una parte del nostro tempo per le persone più bisognose, doniamo più di quanto crediamo”.

Ogni incontro avrà la durata di 30’ minuti, i cambi all’interno della gara sono liberi. Se l’incontro terminerà in parità le squadre si sfideranno ai calci di rigori (5 rigori per ogni squadra + oltranza). Si ricorda che mercoledì 15 giugno dalle ore 20 l’ingresso allo stadio “Luzi” è libero con offerte che saranno devolute all’Associazione “Gli Amici del Germoglio”.

 

Programma

Semifinali:

Ore 20: Ussi Umbria – Nazionale Italiana Sindaci

A seguire: Carabinieri Legione Umbria – Gualdesi X sempre

Finali:

Finalina 3°-4° Posto

Finale 1°-2° Posto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*