Puliamo il Mondo il 19 e il 20 a Gualdo Tadino, iniziativa rivolta agli studenti

L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Gualdo Tadino che ha messo a disposizione di tutti gli studenti e delle insegnanti i kit per la pulizia

Puliamo il Mondo il 19 e il 20 a Gualdo Tadino, iniziativa rivolta agli studenti

Puliamo il Mondo il 19 e il 20 a Gualdo Tadino, iniziativa rivolta agli studenti. Oltre cento studenti sono stati coinvolti nell’edizione 2016 di Puliamo il Mondo, che si è svolta a Gualdo Tadino nelle giornate del 19 e 20 ottobre. L’iniziativa, sostenuta dal Comune di Gualdo Tadino che ha messo a disposizione di tutti gli studenti e delle insegnanti i kit per la pulizia, ha visto la partecipazione delle prime classi della scuola media “Franco Storelli” e degli alunni della scuola elementare “San Rocco”.

Nella due giorni tutti i ragazzi e le ragazze hanno partecipato in modo vivace ed attento all’iniziativa, aiutando a pulire in modo certosino i cortili interni e le aree circostanti i loro edifici scolastici.

Presente all’iniziativa l’Assessore all’Ambiente Michela Mischianti, che ha espresso il suo parere sull’Edizione 2016 di Puliamo il Mondo. “Un ringraziamento particolare va dato agli studenti ed alle insegnanti che hanno partecipato all’iniziativa, dimostrando come l’amore verso l’ambiente possa unire non solo generazioni diverse, ma possa essere preso d’esempio come contributo di civiltà del quale la città di Gualdo Tadino è orgogliosa. L’auspicio è che questi esempi virtuosi possano caratterizzare la quotidianità di tutta la nostra comunità”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*