Gubbio Summer Festival, oltre 200 allievi presenti

Gubbio Summer Festival

Si sta articolando con grande successo tra i corsi e i concerti il 26° Gubbio Summer Festival che registra una forte partecipazione con oltre 200 allievi, provenienti da varie parti del mondo in numero superiore all’edizione dello scorso anno. Le masterclasses, guidate da maestri di livello internazionale, vedono gli studenti impegnati nell’attività di apprendimento e che al contempo si mettono in gioco, anche con i propri docenti, negli appuntamenti concertistici.

Hanno riscosso un particolare apprezzamento, con sala gremita in ogni ordine di posti, i concerti dell’Orchestra Giovanile della Regione Umbria diretta dal maestro Giovanni Sannipoli e “I suoni del Mediterraneo” con Seneca, Favoretti e Pesaresi. Il festival, patrocinato dalla Regione dell’Umbria e dal Comune di Gubbio con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e la collaborazione di Gubbio Cultura e Multiservizi, sotto la direzione artistica di Katia Ghigi riserva in cartellone ogni giorno gli incontri musicali.

Domani, mercoledì 29 luglio, presso la sala Refettorio del complesso monumentale di San Pietro alle ore 21.15, va in scena “Il violino Romantico” con Ksenia Milyavskaya al violino e Maria Ala-Hannula al pianoforte. Sempre nella sala Refettorio di San Pietro alle stessa ora, il 30 luglio tocca a “Ottoni dal passato” Nova Alta con David Brutti (cornet), Stefano Bellucci (alte e tenor sackbut), Andrea Angeloni (tenor sackbut), Danilo Tamburo (bass e tenor sackbut) e Mauro Stelletti (percussioni), mentre il primo agosto è la volta di “Il lied e la canzone napoletana” con il soprano Ilaria Iaquinta e Giacomo Serra al pianoforte. Il 2 agosto, sulla scalea del palazzo dei Consoli alle ore 16, appuntamento con “Arpeggiando in Piazza Grande” (ingresso libero): si esibiranno le allieve del corso di arpa, mentre in serata a San Pietro è protagonista il flauto con Mario Caroli e Elisabetta Bocchese al pianoforte.

www.gubbiosummerfestival.it

info@gubbiosummerfestival.it

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*