Liberi e Democratici bacchetta consigliere Gagliardi, solleva polemiche inutili

Manifestiamo invece tutta la nostra soddisfazione per la riuscita del workshop “L'ORO DI GUBBIO"

Liberi e Democratici bacchetta consigliere Gagliardi, solleva polemiche inutili

Liberi e Democratici bacchetta consigliere Gagliardi, solleva polemiche inutili 
GUBBIO – Come Gruppo consiliare di “Liberi e Democratici” esprimiamo stupore (ma non troppo…..) per l’ennesima inutile polemica sollevata dal consigliere Gagliardi, che puntualmente, anche di fronte alle iniziative più positive e riuscite dell’Amministrazione Stirati, cerca disperatamente di gettare fumo negli occhi per offuscare quanto di buono viene fatto. Manifestiamo invece tutta la nostra soddisfazione per la riuscita del workshop “L’ORO DI GUBBIO” che si è tenuto il 7 e 128 aprile presso Palazzo Pretorio.

La manifestazione, coordinata dall’architetto Leopoldo Frerye, ha rappresentato l’occasione per una discussione sul futuro urbanistico, ambientale e sociale della città, anche perché l’Amministrazione comunale non ha inteso proporre un prodotto preconfezionato, ma avviato un percorso aperto a1l’intera cittadinanza, a esperti e alle altre istituzioni, che, presumibilmente, sarà “istituzionalizzato” da tm documento che il Consiglio Comunale approverà entro l’autunno.

Inoltre è stata particolarmente gradita la presenza della Regione dell’Umbria, nella persona dell’Assessore Giuseppe Chianella, e del Govemo nazionale, con la partecipazione del Vice Ministro Riccardo Nencini.

Il nostro gruppo sottolinea, fra le altre cose, la particolare riuscita dei quattro tavoli tematici, che hanno visto un fattivo e non formale contributo di cittadini, soprattutto giovani, esperti dei diversi settori, consiglieri e assessori comunali. In ultimo un particolare ringraziamento va rivolto alle ragazze e ai ragazzi de “L’officina di Gubbio” che, con grande passione e attaccamento alla città, hanno dato uno straordinario contributo alla riuscita dei lavori, sia in fase di preparazione che durante lo svolgimento del workshop.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*