Notte bianca dello sport e mese dello sport, presentato il programma

Gubbio in questi mesi è stata sede di eventi nazionali di rilievo

Notte bianca dello sport e mese dello sport, presentato il programma. E’ stato presentato questa mattina in Sala Consiliare il programma degli eventi della ‘NOTTE BIANCA DELLO SPORT’ che si terrà venerdì 26 agosto e del ‘MESE DELLO SPORT’ edizione 2016, con vari appuntamenti fino al 18 settembre.

Erano presenti, per l’amministrazione comunale il sindaco Filippo Mario Stirati e l’assessore Gabriele Damiani e tra gli organizzatori e promotori degli appuntamenti, per ‘Leukos’ Sara Panfili vice presidente e Roberto Camilloni, per ‘Gubbio Fa Centro’ Lucia Rossi, per ‘Rotary Gubbio’ Paola Fiorucci, per ‘Gubbio Runners’ Marco Busto.

«Un plauso agli organizzatori e al programma che l’amministrazione sostiene convintamente – ha esordito l’assessore Gabriele Damiani – per la crescita di un evento che mette insieme tante collaborazioni e energie. Un programma ricco di appuntamenti, novità, sorprese che saranno un’attrattiva per tutti ».

Sottolineata la notevole la caratura sociale dell’appuntamento, sia da parte dell’assessore Damiani che da parte del sindaco Filippo Mario Stirati che ha sottolineato: «Ribadiamo la vocazione sportiva della città nel sostenere lo sport non solo in termini agonistici ma come fatto relazionale, sociale, ricreativo e culturale. Gubbio in questi mesi è stata sede di eventi nazionali di rilievo, come la Festa del Cross, i campionati di Tennis, l’evento internazionale di Automodellismo, occasioni di forte richiamo che hanno fatto volare le presenze nelle strutture ricettive. E’ cresciuta la capacità organizzativa e logistica e le esperienze hanno dimostrato che la sinergia pubblico / privato è vincente ed è un valore aggiunto per ottenere risultati sorprendenti».

Sono entrati nel vivo del programma Panfili, Camilloni, Fiorucci, Busto che hanno illustrato tutte le novità della ‘NOTTE BIANCA’ venerdì 26, con sport, fitness, danza sportiva e di intrattenimento nonché degli altri appuntamenti. ‘Monkey Street Boulder’ sabato 3 settembre, organizzato da ‘Quartiere San Martino’ in collaborazione con ‘Leukos’; ‘Run For You’ domenica 11 settembre organizzato da ‘Rotary Gubbio’ in collaborazione con ‘Gubbio Runners’ e il sostegno di ‘Leukos’ e ‘Gubbio fa Centro’; evento conclusivo ‘Spirito di Squadra’ sabato 17 settembre organizzato da ‘Leukos’, ragazzi del ‘Baracca Party’, ‘Circolo 99’. Tantissime le collaborazioni e le associazioni che, a vario titolo, contribuiscono alla riuscita dell’evento.

Per gli appuntamenti in dettaglio fare riferimenti ai siti www.nottebiancagubbio.com, www.monkeystreetboulder.com, www.runforyou.it, www.dreamrunners,it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*