Teatro, al Ronconi Celestini con Laika
L’attore porta in scena, in maniera grottesca e ironica, un Gesù improbabile che dice di essere stato mandato molte volte nel mondo
Nell’ambito della stagione di prosa promossa dal Teatro Stabile dell’Umbria e dal Comune di Gubbio, domenica 20 marzo alle ore 21 al Teatro Comunale “L. Ronconi” sarà in scena “Laika” uno spettacolo di Ascanio Celestini produzione del Teatro Stabile dell’Umbria. Amato e apprezzato interprete del teatro di narrazione, l’attore porta in scena, in maniera grottesca e ironica, un Gesù improbabile che dice di essere stato mandato molte volte nel mondo e che si confronta coi propri dubbi e le proprie paure.
Vive chiuso in un appartamento di qualche periferia. Dalla sua finestra si vede il parcheggio di un supermercato e il barbone che di giorno chiede l’elemosina e di notte dorme tra i cartoni.
Con Cristo c’è Pietro che passa gran parte del tempo fuori di casa ad operare concretamente nel mondo: fa la spesa, compra pezzi di ricambio per riparare lo scaldabagno, si arrangia a fare piccoli lavori saltuari per guadagnare qualcosa. Questa volta Cristo non si è incarnato per redimere l’umanità, ma solo per osservarla.
Oltre a Celestini, intervento di Gianluca Casadei alla fisarmonica e voce fuori campo Alba Rohrwacher. Per informazioni: Comune tel 075 9278044; Teatro Comunale tel. 075 9275551 www.comune.gubbio.pg.it ; www.teatrostabile.umbria.it

Commenta per primo