Presentata l’App ViViGualdo, uno strumento che permette di aggiornare turisti

ViViGualdo è una applicazione socio commerciale

Presentata l’App ViViGualdo, uno strumento che permette di aggiornare turisti

Presentata l’App ViViGualdo, uno strumento che permette di aggiornare turisti. Parte da Gualdo Tadino il progetto pilota basato su un’app innnovativa che consentirà a turisti e cittadini di rimanere aggiornati in tempo reale su quello che succede nella “Città della Ceramica”. Si chiama ViViGualdo l’applicazione gratuita sviluppata e realizzata da Diego Pierini e di Francesco Lucantoni di L2NET che è stata presentata presso il Municipio Comunale nella giornata di mercoledì 21 settembre, alla quale hanno presenziato anche il Sindaco Massimiliano Presciutti e l’Assessore allo Sviluppo Economico Giorgio Locchi.

“Tenevamo molto a presentare questa nuova App – ha sottolineato il Sindaco Presciutti – in questa settimana per due motivi principali. Il primo è che l’applicazione riguarda un progetto pilota che parte da Gualdo Tadino e la cosa ci fa estremamente piacere essendo il primo caso in Umbria. Il secondo motivo è che nella settimana corrente dei Giochi de le Porte nella nostra città arrivano molto turisti, quindi c’è un grande afflusso di persone che possono essere interessate a scaricare uno strumento che li aggiorni su quello che succede a Gualdo. Ringrazio i due sviluppatori, dunque, per questo nuovo strumento a disposizione di cittadini e turisti e mi auguro che possa essere scaricato da più persone possibili”.

ViViGualdo è una applicazione socio commerciale che permette di rimanere aggiornati in tempo reale su quello che succede nella città gualdese. Al suo interno si trovano sezioni dedicate a: Bacheca, Cosa Vedere, Notizie Gualdo, Notizie Umbria, Numeri Utili, Artigiani, Medici, Hotel e Agriturismi, Ristoranti e molte altre categorie. Tra queste figura anche uno spazio rivolto esclusivamente al Comune di Gualdo Tadino (Il Sindaco Comunica) nella quale si cercherà di agevolare il contatto quotidiano con i cittadini” ed una sezione che “guarda” ai Giochi de le Porte, nella quale si trovano tutte le informazioni necessarie sulle 4 porte e sull’Ente Giochi.

“Ringraziamo l’Amministrazione Comunale – hanno sottolineato gli ideatori Diego Pierini e Francesco Lucantoni – che ci ha permesso di presentare questa nostra applicazione direttamente in Municipio ed ha creduto nel nostro progetto. Gualdo Tadino secondo noi rappresenta la realtà più adatta al lancio di questa App, che ricordo essere gratuita e disponibile fin da subito su Play Store e dalla prossima settimana su Apple Store. Mi auguro che questo strumento sia scaricato da più gualdesi possibili perché deve diventare uno strumento attivo e non solo di consultazione”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*