Maltempo, a Gualdo Tadino scuole chiuse anche il 27 febbraio

Viste le condizioni meteo critiche si raccomanda ai cittadini di mettersi in viaggio solo nei casi strettamente necessari

Maltempo, a Gualdo Tadino scuole chiuse anche il 27 febbraio
Foto di Irena Tereszczak

Maltempo, a Gualdo Tadino scuole chiuse anche il 27 febbraio

GUALDO TADINO – Le scuole di ogni ordine e grado, compreso l’asilo nido ed il centro socio riabilitativo “il Germoglio”, a Gualdo Tadino resteranno chiuse anche nella giornata di martedì 27 febbraio. Il perdurare del maltempo, con la neve che continua a scendere da diverse ore in tutta la fascia appenninica dell’eugubino-gualdese e le previsioni per nulla rassicuranti per la giornata di domani ha portato il Sindaco Presciutti alla decisione di prorogare di un altro giorno la chiusura delle scuole a Gualdo Tadino. Stessa disposizione è stata adottata anche dai Comuni limitrofi di tutta la fascia appenninica.

I mezzi spargisale e spazzaneve del Comune di Gualdo Tadino, di Provincia, Anas e Protezione Civile sono al lavoro ininterrottamente dalla giornata di ieri sulle strade del territorio comunale.

Per quanto riguarda Esa i servizi saranno effettuati in forma ridotta. Infatti, nella mattina di lunedì 26 febbraio sono usciti solo alcuni mezzi per assicurare i servizi minimi, mentre il restante personale è a disposizione del Comune nell’ambito del Piano emergenza neve. Cosa che continuerà anche nella giornata di domani se il maltempo continuerà a perdurare.

Intanto a disposizione dei cittadini, per segnalare le criticità e le emergenze, sono a disposizioni i seguenti numeri telefonici: Protezione Civile (334-5003490 / 075-3724259) e Vigili Urbani (075-910443). Disposta anche l’apertura del Centro Operativo Comunale – C.O.C. e l’attivazione del Gruppo Sorgente, volontari di Protezione Civile di Gualdo Tadino fino a cessata emergenza. Viste le condizioni meteo critiche si raccomanda ai cittadini di mettersi in viaggio solo nei casi strettamente necessari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*