Concerto del Palio 2017, sabato 27 maggio nella chiesa di San Francesco

Il concerto assume anche nel 2017 un carattere internazionale

 
Chiama o scrivi in redazione


Laboratori di narrazione alla biblioteca promossi dall'associazione "Settimana del libro"

Concerto del Palio 2017, sabato 27 maggio nella chiesa di San Francesco

GUBBIO – La Società Balestrieri della Città di Gubbio è lieta di invitare tutta la cittadinanza al Concerto del Palio 2017, in programma sabato 27 maggio alle ore 21:15 presso la chiesa di San Francesco in Piazza 40 martiri Gubbio. Il concerto assume anche nel 2017 un carattere internazionale grazie all’esibizione dell’Orchestra e Coro Sinfonico Amadeus diretti dal Maestro Marco Raimondi con la partecipazione dell’organista Enrico Raimondi.

L’ORCHESTRA ED IL CORO SINFONICO AMADEUS , composti complessivamente da 90 coristi e 60 professori d’orchestra di diversa nazionalità (Germania, Stati Uniti, Gran Bretagna, Giappone, Olanda, Canada, Cecoslovacchia, Ungheria, Svizzera, Venezuela, Albania, Russia, Ucraina, Georgia, Armenia, Messico) ha un grande repertorio operistico-sinfonico che spazia dal barocco all’età contemporanea, vantando collaborazioni con artisti provenienti dal panorama musicale italiano ed internazionale.

MARCO RAIMONDI, Dopo gli studi a Milano, in pianoforte con R.Fontanella e L.Molfino e organo con F.Castelli si è laureato presso il Pontificio Istituto di Musica Sacra, dove ha conseguito il Magistero con il massimo dei voti, e presso il Politecnico di Milano, dove ha conseguito la Laurea in Ingegneria Gestionale. Ha studiato direzione d’orchestra a Perugia con F.Dorsi, perfezionandosi a Berlino con O.W.Muller. Si è contemporaneamente formato in management in Svezia e Regno Unito presso la Ashridge Business School, operando in ambito internazionale con grandi enti ed organizzazioni. Ha partecipato a numerosi masterclass di perfezionamento, con G.Acciai, M.L.Sanchez, L.Light ed altri, collaborando     con     diverse     formazioni     tra     cui     la   Philharmonisches Kammerorchester Berlin, la Philarmonic Orchestra of Vorpommern, l’Orchestra dell’Accademia Musicale Umbra per poi fondare con il fratello Enrico, l’Orchestra ed il Coro Sinfonico “Amadeus” di cui è direttore stabile. Svolge anche attività di dirigente docente e consulente presso aziende, enti ed istituti accademici tra cui la LIUC, Università Carlo Cattaneo.

ENRICO RAIMONDI, Ha studiato pianoforte con R.Fontanella e A.Riva e organo con S.Paolini, diplomandosi presso il Conservatorio “G.Cantelli” di Novara. Svolge attività di direttore e docente presso l’Accademia Musicale Amadeus oltre che di pianista, organista e maestro collaboratore presso l’orchestra e coro sinfonico “Amadeus” di cui è co-fondatore con il fratello Marco.

E’ organista stabile presso diverse chiese della Diocesi di Milano, tra cui, S.Bernardo a Rescaldina e S. Ilario a Marnate, ed è direttore della corale S.Giulio di Castellanza e della Corale SS.Bernardo e Giuseppe di Rescaldina. Svolge attività di pianista e clavicembalista in formazioni cameristiche tra cui l’orchestra Goldberg, il duo pianistico Pianofourte con la pianista Valentina Cagliani, il duo Kreutzer con il violinista Stefano Grossi ed il Trio Operistico Italiano con il tenore Andrea Semeraro ed   il soprano Lucia Ellis Bertini. Ha al proprio attivo numerosi concerti e CD anche in qualità di solista, tra cui “Christmas Forever” quale compositore, “Kronungsmesse” quale organista, “Barocco Veneziano” quale clavicembalista, “Christmas Carols” e “Tra cielo e Terra” come pianista ed arrangiatore.

 

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*