Gubbio, al via i laboratori imparare al museo, didattica per i più piccoli

Per prenotarsi telefonare al numero 075 9274298 o scrivere alla mail museo@gubbioculturamultiservizi.it

Gubbio, al via i laboratori imparare al museo, didattica per i più piccoli

Gubbio, al via i laboratori imparare al museo, didattica per i più piccoli

GUBBIO – Aperte le pronotazioni per aderire al programma di didattica museale ‘IMPARARE AL MUSEO’, presentato nei giorni scorsi, per l’anno scolastico 2017 / 2018, promosso da ‘Gubbio Cultura Multiservizi’ e del Museo Civico di Palazzo dei Consoli. Si tratta di un programma ricco e diversificato, fatto di proposte che valorizzano le caratteristiche storiche, artistiche e architettoniche della città, pensate anche per integrarsi con le risorse naturalistiche dell’area del parco del Monte Cucco. Sono dunque opportunità offerte non solo per le scuole del territorio, ma anche come potenziale attrattore per il turismo scolastico.

Le diverse proposte hanno un ventaglio di 31 laboratori di diverse tipologie, riferite alla città e alle collezioni di Palazzo dei Consoli e di Palazzo Ducale, al Museo della Civiltà Contadina e all’area archeologica del Teatro Romano.

Confermate le attività classiche, ma con novità dal punto di vista delle metodologie con proposte che coniugano il saper fare alla narrazione e alla ricerca. Per prenotarsi telefonare al numero 075 9274298 o scrivere alla mail museo@gubbioculturamultiservizi.it , mentre il programma è scaricabile dai siti www.museiunitigubbio.it ,www.palazzodeiconsoli.it , www.gubbioculutraemultiservizi.it .

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*