Scandicci-Gubbio, 0-2. Gol di Tibolla e autogol di Fedi

 
Chiama o scrivi in redazione


Scandicci-Gubbio, 0-2. Gol di Tibolla e autogol di Fedi
Foto by asgubbio1910.net

Scandicci-Gubbio, 0-2. Autogol di Fedi e gol Tibolla

da Gubbiofans.it
Gubbio a Scandicci. Il trainer Magi schiera il modulo 4-3-3 ma con alcune novità in campo: mentre è recuperato Bartoccini, Cuccia va in panchina; a centrocampo quindi gioca Proietti al fianco di Croce e Bouhali. Mentre il tecnico dei toscani Cecchi schiera il 4-3-1-2 e in attacco preferisce Betti dal primo minuto al posto di Bencini. Prima azione degna di nota al 4′ quando Santi calcia forte di destro dalla lunga distanza, ma Volpe c’è e in tuffo para.

Risposta immediata di Zuppardo che cerca di sorprendere l’estremo difensore locale Addario, ma il tiro è senza esito.

Al 6′ ci prova Cacciapuoti dal limite con un tiro fulmineo, Volpe è costretto ad abbrancare la sfera in due tempi. Al 7′ riparte in contropiede Ferretti in velocità che prova un tiro direttamente in porta di sinistro, la palla va fuori di poco. Al 10′ cross di Proietti teso in area, Ferri Marini viene anticipato di un soffio in area da Alderotti. Si attende poi il 20′ con una trama tra Zuppardo e Ferretti, palla che arriva sui piedi di Bouhali che calcia in porta ma il suo tiro è impreciso; di seguito in mischia sbroglia la matassa Addario.

Al 27′ occasione per il Gubbio: c’è Ferretti che lancia in profondità Ferri Marini che calcia a botta sicura ma respinge a terra Addario; sulla respinta ci prova Bouhali ma Addario si ripete e intercetta la sfera. Al 30′ assist di Zuppardo per Ferri Marini che calcia rasoterra dal limite, palla di poco a lato. Al 35′ cross teso di Proietti per Ferretti che si trova in zona molto favorevole, ma non centra il bersaglio con un tiro dall’altezza del dischetto che si perde sul fondo. Al 45′ pericolo in area eugubina quando Cacciapuoti si libera in dribbling e fa partire un gran tiro che sorprende Volpe, ma la palla colpisce il palo interno.

Pericolo scampato e finisce così il primo tempo. Ripresa. Il Gubbio passa in vantaggio all’ 8′: tiro secco di Degrassi dal limite che viene poi deviato dal difensore Fedi e la palla si insacca in rete.

Al 20′ Ferretti prova a lanciare Zuppardo che tenta la conclusione a rete, ma il tiro è debole e para Addario. Al 21′ il Gubbio rimane in dieci perchè Di Maio contrasta il portiere Addario e viene espulso per somma di ammonizioni. Al 35′ pericolo in area rossoblù: traversone di Wilson dove Volpe non trattiene a dovere la palla, prova allora un tiro al volo Ceciarini con una conclusione che lambisce la traversa. Forcing finale dello Scandicci e al 42′ si rischia molto in mischia in area umbra, ma Marini è il più lesto e sbroglia la matassa.

Al 43′ poi in contropiede arriva il raddoppio: Zuppardo lancia in area Tibolla che calcia di precisione e insacca la sfera in rete. Nel recupero Ferretti sfiora pure il tris. Finisce così: il Gubbio vince a Scandicci.

Tabellino: Scandicci – Gubbio (0-2):
Scandicci (4-3-1-2): Addario; Donnini (23′ st Mennini), Fedi, Alderotti, Wilson; Granaiola (23′ st Posarelli), Ceciarini, Ammannati (32′ st Bencini); Santi; Cacciapuoti, Betti. (A disp.: Montenegro, Razzanelli, Mussi, Muscas, Faraoni, Frijia). All. Cecchi.
Gubbio (4-3-3): Volpe; Bartoccini, Marini, Di Maio, Degrassi; Bouhali (33′ st Tibolla), Croce, Proietti (13′ st Conti); Ferretti, Zuppardo, Ferri Marini (21′ st Petti). (A disp.: Monti, Schiaroli, Cuccia, Kalombo, Sciamanna, Crocetti). All. Magi.
Arbitro: Berger di Pinerolo (Pranteda di Verbania e Castellaneta di Collegno).
Reti: 8′ st Degrassi (G), 43′ st Tibolla (G).
Espulso: 21′ st Di Maio (G) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Proietti (G), Ferri Marini (G), Granaiola (S), Betti (S), Bouhali (G), Zuppardo (G), Degrassi (G).

Risultati: Ventiseiesima Giornata – Serie D – Girone E:
Gavorrano – Ponsacco 2-0
30′ Carnevale (G), 45′ Lombardi (G) rig.
Ghivizzano Borgoamozzano – Sangiovannese rinviata
Gualdocasacastalda – Città di Castello 0-1
60′ Marconi (C)
Massese – Città di Foligno 1-1
5′ Fapperdue (F), 61′ Canalini (M) rig.
Pianese – Jolly Montemurlo 2-1
30′ Mammetti (P) rig., 70′ Golfo (M), 80′ Improta (J)
Scandicci – Gubbio 0-2
53′ Degrassi (G), 88′ Tibolla (G)
Valdinievole Montecatini – Colligiana 1-0
18′ Ferrari (M)
Vivialtotevere Sansepolcro – Viareggio 2-0
60′ Cangi (S), 69′ Essoussi (S)
Voluntas Spoleto – Poggibonsi 0-0

Scandicci-Gubbio

CLASSIFICA
Gavorrano 54
Gubbio 49*
Ghivizzano 47*
V. Montecatini 47
Poggibonsi 43
J. Montemurlo 42
Sangiovannese 38*
Colligiana 37
Città di Foligno 37
Ponsacco 36
Viareggio 34
Città di Castello 34
Pianese 34
C.S. Scandicci 26
Massese 24
V.A. Sansepolcro 24
Gualdo Casacastalda 18*
V. Spoleto 13

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*