Ascensore e tunnel di via della Repubblica a Gubbio, a che punto è?

Ascensore e tunnel di via della Repubblica a Gubbio, a che punto è?

Ascensore e tunnel di via della Repubblica a Gubbio, a che punto è?

 A che punto è il progetto dell’ascensore e del tunnel di via della Repubblica? La Lega Gubbio con i suoi consiglieri comunali Stefano Pascolini, Angelo Baldinelli e Michele Carini chiede un’assise aperta per fare chiarezza su un progetto che coinvolge l’intera comunità eugubina.
La città di Gubbio – si legge nella nota –  necessita di tantissimi interventi strutturali per renderla più gradevole, fruibile, attrattiva e tra tutte le priorità la Giunta Stirati ha scelto di richiedere fondi alla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia per la realizzazione di un tunnel ed ascensore necessario al superamento del dislivello dell’ultimo tratto di via della Repubblica meglio conosciuto come “salita di San Giuseppe”.
Inizialmente fu presentato un progetto di massima per la realizzazione di un tunnel che partiva da Piazza San Giovanni e conduceva in via Baldassini che, fortemente contestato, fu modificato e quindi ripresentato pubblicamente, ma ancora una volta bocciato all’unanimità dai residenti e commercianti eugubini. Però, come si dice, errare è umano ma perseverare è diabolico.
Ci risulta, infatti, sia in fase di studio un nuovo progetto, questa volta tenuto molto nascosto e non pubblicizzato, dal Sindaco Stirati, nemmeno in campagna elettorale, che partirà dai piedi della “ Salita di San Giuseppe”, presumibilmente con un tunnel prima e un ascensore poi,  per arrivare all’interno delle scale che conducono in Piazza Grande.
Questi lavori dureranno mesi e mesi, con disagi e importanti ripercussioni sui fatturati delle attività del Centro. Come Lega riconfermiamo l’opposizione al progetto, ritenendo che esistano soluzioni alternative più efficaci e meno onerose che non creino disagi alla città e danni alle attività commerciali”

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
1 + 4 =