
Fabio Pasquarelli, vicesindaco a Gualdo, si dimette, Lega, perché?
Fabio Pasquarelli – “Conoscere le reali motivazioni che hanno spinto il vicesindaco di Gualdo Tadino Fabio Pasquarelli del Partito Democratico alle dimissioni dal suo incarico”. Protocollata interrogazione a prima firma Alessia Raponi della Lega Umbria, sottoscritta da centrodestra e forze civiche di opposizione, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Siamo Gualdo, Cappelletti Sindaco.
“Le motivazioni indotte dal vicesindaco Pasquarelli all’alba delle sue dimissioni non convincono noi e soprattutto non convincono i cittadini di Gualdo Tadino che necessitano di trasparenza e informazioni certe – spiega il consigliere comunale Lega Alessia Raponi – Il sindaco Presciutti cerca di nascondere la crepa che si è aperta nella sua giunta parlando di ‘scelte personali’, ma in alcuni articoli di giornale si parla di ‘divergenze politico-amministrative’ e di ‘dissidi in seno alla Giunta’.
Quali sarebbero queste divergenze che hanno spinto Pasquarelli alle dimissioni dopo tre anni di amministrazione inoltrata del secondo mandato? Il sindaco la smetta di nascondersi dietro dichiarazioni di comodo e faccia chiarezza una volta per tutte. L’interrogazione sarà inserita nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale e discussa in quell’assise”.
Commenta per primo