Sabato l’intitolazione della palestra a Francesco Rampini 🗓 🗺

Apertura Eventi Gubbio Sport Ultime notizie
Liceo Scientifico e Artistico del Polo Liceale Mazzatinti, in via dell’Arboreto, a Gubbio Map

Sabato l’intitolazione della palestra a Francesco Rampini

Verrà intitolata a Francesco Rampini, giovane pallavolista impegnato nel volontariato e in moltissime attività aggregative rivolte al sociale, scomparso 10 anni fa in un incidente stradale, la palestra del Liceo Scientifico e Artistico del Polo Liceale Mazzatinti, in via dell’Arboreto, a Gubbio, dove Francesco ha giocato per anni e allenato tantissimi giovani.

Un omaggio fortemente voluto dalla Pallavolo Gubbio, dalla Famiglia dei Santantoniari, dall’associazione Leukos, dal Baracca Party, dal Circolo 99: tutte associazioni delle quali Francesco faceva parte, coniugando impegno sociale, sport, condivisione, amore per la città.

L’iter di intitolazione, seguito dall’assessorato allo Sport del Comune, è giunto al termine, e sabato 24 settembre alle 11, nel decimo anniversario della scomparsa di Francesco, si terrà la cerimonia, proprio di fronte alla palestra.

Tanti i giovani che prenderanno parte all’intitolazione, insieme alla famiglia, alle associazioni che hanno seguito l’iter e alle istituzioni che lo hanno portato a termine, facendo sì che da sabato anche le mura della palestra di via dell’Arboreto ricordino l’impegno, il sorriso e il valore di Francesco.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*