
Si terrà sabato 7 marzo alle ore 17,30, presso la sala Refettorio -Biblioteca Sperelliana, il convegno dal tema: ‘DONNA E CRIMINALITA’ focus su una delle tematiche più agghiaccianti del nostro tempo, organizzato da ‘Inner Wheel club’ di Gubbio presidente Caterina Calabresi, Rotary Club di Gubbio presidente Claudio Fiorucci, Rotary club di Gualdo Tadino presidente Alfiero Albrigi, con il patrocinio di Comune, Provincia di Perugia, Anci Umbria e ‘Commissione Pari Opportunità’.
Relatori: Edoardo Arena docente di Criminologia Università E-Campus di Roma e Milano, CTU Consulente Tecnico d’Ufficio – Perito – Forensic Examiner – Informatica Giuridica Forense; Silvia Egidi avvocato Penalista Foro di Perugia; Giovanna Albi autrice del libro ‘Diario di una ribellione’; porteranno un saluto Elena Tiracorrendo consigliera Pari Opportunità della Regione Umbria e Rita Pagnozzi presidente ‘Commissione Pari Opportunità’, moderatrice Anna Maria Pacciarini presidente AIAF- Umbria.
Inoltre, domenica 8 marzo alle ore 15, presso i locali del Museo Diocesano , avrà luogo l’evento culturale dal titolo “Tante Penelopi per una tela”, organizzato da ‘Inner Wheel club’, con il patrocinio, tra gli altri, del Comune, della Provincia e di Anci Umbria, in collaborazione con associazione ‘Nautartis’. Verrà realizzerà una grande tela grazie a tantissime piccole tele, portate dalle donne che interverranno.
Il tema è l’unione e questa performance ha l’obiettivo di fare meditare su l’essere donna nella nostra civiltà. Madrine dell’evento la Presidente delle Pari Opporunità di Brescia Anna Maria Gandolfi e la consigliera delle Pari Opportunità Regione Umbria Elena Tiracorrendo.
La preparazione ad avviare i lavori sarà condotta dall’artista eugubina Francesca Nicchi. Partecipano anche in Inter-club ‘Inner Wheel’ di Città di Castello e di San Sepolcro.
Commenta per primo