Trema ancora l’Umbria, terremoto tra Valfabbrica e Gubbio

Scosse di terremoto a Nocera Umbra, avvertite dalla popolazione

Trema ancora l’Umbria, terremoto tra Valfabbrica e Gubbio

Trema ancora la terra in Umbria, questa volta tra Valfabbrica e Gubbio. Il terremoto è stato avvertito dalla popolazione. Due scosse in quattro minuti: una di magnitudo 2.3 si è verificata alle 13,16 nella zona tra Branca e Casacastalda. Il sisma, che è stato avvertito fino a Gualdo Tadino, si è verificato a una profondità di 8 chilometri.

Il Comune più vicino all’epicentro è quello di Valfabbrica. Il terremoto è stato avvertito anche a Gubbio, Fossato di Vico, Gualdo Tadino, Sigillo e Costacciaro.

Pochi minuti un’altra scossa, questa volta di magnitudo 2.7 e si è verificata alle 13,20 a una profondità di 9,8 km. L’epicentro si trova tra le località di Colpalombo e Carbonesca. In entrambi non si registrano danni a persone o cose.

Trema

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

3 Commenti

    • Gentile signore,
      vivo in Umbria da 67 anni e non sono mai morto di terremoto. I sismi, come sa, ci sono, ma diciamo che la tragedia ci scappa ogni 50 100 anni (il 1026 è dietro le spalle

      buona giornata e venga in Umbria, si vive benissimo
      il direttore

      • ultimamente però le scosse sono aumentate di intensità e anche di durata a quanto sa ? perché da come affermano i sismologi, l’appennino si sta espandendo di pochi mm all’anno e questa fa si che i terremoti sono più frequenti e forse anche con una durata maggiore (questo lo penso io). secondo lei è così? Le ha veramente sentite queste scosse da farlo preoccupare ?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*