Gubbio, selezione per progetti di servizio civile nazionale “Community Reloaded”

Piazza 40 Martiri: due giorni per scrivere il futuro della città

«E’ in partenza per il Comune di Gubbio – rende noto l’assessore Lorena Anastasi – in rete con i Comuni della fascia appenninica e con l’I.I.S. “Cassata – Gattapone”, una selezione per complessivi 11 posti per la realizzazione del progetto “Community reloaded”, giovani, anziani e comunità per costruire e recuperare socialità, partecipazione ed opportunità. Sono oltre ventinovemila i posti disponibili in Italia per i volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale – spiega l’assessore Anastasi – e tra questi 137 sono i volontari da avviare al servizio nell’anno 2015 nei progetti di servizio civile presentati dagli enti e approvati dalla Regione Umbria. Il Comune di Gubbio si è subito attivato con proposte progettuali di estremo interesse, con l’obiettivo di contrastare il disagio, garantire il diritto alla cittadinanza ed offrire a chi vive nel nostro territorio un’ampia ed approfondita conoscenza delle opportunità che le Amministrazioni locali mettono a disposizione mediante i progetti del Servizio Civile.

Per il Comune di Gubbio – prosegue l’assessore Anastasi – e per i territori limitrofi, il progetto in partenza è chiamato ‘Community Reloaded’ e prevede la disponibilità di complessivi 11 posti, suddivisi nelle singole sedi di svolgimento: 2 volontari all’Informagiovani/Centro giovani, 1 volontario all’Ufficio di Cittadinanza, 2 volontari alla Biblioteca comunale “Sperelliana”, 1 volontario ai Servizi socio – educativi, ed inoltre 1 volontario presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Cassata – Gattapone”. Saranno inoltre disponibili 2 posti di volontari al Comune di Gualdo Tadino, 1 volontario al Comune di Fossato di Vico, 1 volontario al Comune di Costacciaro » .

I candidati devono avere età compresa tra 18 e 29 anni non compiuti alla data di scadenza del bando, essere cittadini italiani o stranieri in regola con il permesso di soggiorno, ed essere in possesso di Attestato di Qualifica Professionale o Diploma di Scuola Media Superiore. La domanda per partecipare al Progetto “Community reloaded”, corredata di curriculum vitae, va indirizzata al Comune di Gubbio, Piazza Grande 9, e deve pervenire entro le ore 14 del 16 aprile. La domanda può essere presentata esclusivamente secondo le seguenti modalità: a mezzo posta (raccomandata A/R), consegnata a mano al Protocollo del Comune o inviata tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato, a  HYPERLINK “mailto:comune.gubbio@postacert.umbria.it” comune.gubbio@postacert.umbria.it.

L’ammissione dei candidati alle procedure selettive e la data dei colloqui sarà resa nota attraverso il sito Internet del Comune di Gubbio. Sul sito informagiovani.comunedigubbio.it è possibile trovare tutte le informazioni relative al Servizio Civile Nazionale, il bando regionale, i modelli di domanda e .l’avviso del progetto promosso dal Comune di Gubbio, in rete con i Comuni di Gualdo Tadino, Costacciaro e Fossato di Vico e l’I.I.S. “Cassata – Gattapone”. Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Informagiovani e Sviluppo Politiche Giovanili, Via Cavour 12 Tel. 075 9237.530, 075 9237.502 o presso i Comuni di Costacciaro, Fossato di Vico e Gualdo Tadino o I.I.S. “Cassata – Gattapone”.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*