
Musica, teatro, sport, incontri, eventi, mostre: è il ‘menù’ del calendario eventi ‘I LIKE GUBBIO’, da luglio ai primi di ottobre, presentato questa mattina, presso la sala Consiliare in conferenza stampa alla presenza del sindaco Filippo Mario Stirati e degli assessori Francesco Pierotti e Augusto Ancillotti. Tanti gli eventi promozionali che l’amministrazione comunale ha definito sulla base delle proposte elaborate di propria iniziativa e presentate dalle diverse associazioni, al fine di incrementare i flussi di presenze e rafforzare l’offerta turistica.
«Abbiamo raccolto in un’unica proposta una serie di iniziative ed eventi – ha spiegato l’assessore Ancillotti – elencati in ordine cronologico con una grande varietà di offerta e capacità attrattiva, non solo per vivacizzare la città ma per richiamare flussi turistici oltre il nostro territorio; iniziative importanti di prosa, di natura musicale, sportiva e attività culturali che saranno presentate e approfondite nei prossimi giorni dai rispettivi enti e associazioni che hanno curato la produzione e che con l’occasione ringrazio». Anche l’assessore Pierotti ha ringraziato coloro che hanno lavorato alla stesura del programma ed ha illustrato i diversi appuntamenti sportivi che si terranno durante il periodo estivo, proprio per sensibilizzare tutti a vari livelli alla pratica sportiva, con una ricaduta sicuramente positiva in ambito ricettivo.
Il sindaco Stirati ha ringraziato per l’impegno gli assessori e quanti hanno lavorato alla programmazione presentata ed ha precisato: «Nonostante le difficoltà finanziarie, abbiamo costruito un calendario importante e di grande soddisfazione, dal momento che abbiamo garantito iniziative diverse che arricchiscono l’offerta e quindi la permanenza nella città. E’ alquanto importante estendere la comunicazione e mettere in relazione il centro storico con il resto del territorio e viceversa.» A seguire Matteo Morelli dell’ ufficio Cultura ha sottolineato che «è considerata strategica la comunicazione tramite social; inoltre, per promuovere le varie offerte sono previste anche uscite sui media di Roma e del versante Adriatico”. Le iniziative complete e aggiornate saranno consultabili a breve sul sito www.ilikegubbio.it; per ulteriori informazioni IAT –Servizio Turistico Associato tel. 075 9220693 info@iat.gubbio.pg.it
Commenta per primo