
L’Ufficio Informagiovani comunica che le attività saranno sospese durante il periodo delle festività, pertanto rimarrà chiuso dal 29 dicembre al 6 gennaio 2015. Con l’occasione si rendono note le ultime notizie relative ai servizi erogati. Si svolgeranno martedì 20 gennaio, dalle ore 9.00 presso Palazzo Pretorio – Piazza Grande, i colloqui di selezione dei volontari per il progetto di Servizio Civile “Community reloaded: giovani, anziani e comunità per costruire e recuperare socialità, partecipazione ed opportunità. Garanzia Giovani”. La lista dei ragazzi ammessi ai colloqui verrà pubblicata nei prossimi giorni sul sito dell’Informagiovani del Comune di Gubbio.
Tra le misure possibili di Garanzia Giovani una delle più richieste è quella del tirocinio in azienda. Per rendere operativa questa opportunità devono attivarsi due percorsi paralleli: quello del giovane, che aderisce a Garanzia Giovani e sceglie l’opzione del tirocinio, e quello delle aziende, che per poter accogliere tirocinanti devono iscriversi al catalogo regionale aderendo a loro volta al programma di incentivi. Sono già molte le aziende iscritte al catalogo regionale e pronte ad accogliere tirocinanti.
Inoltre Work Experience per laureate e laureati residenti in Umbria e disoccupati che hanno compiuto 30 anni e incentivi in caso della loro assunzione al termine dell’esperienza formativa. Si fa presente altresì che scade il 31 dicembre la possibilità per le neo mamme di usufruire di un bonus per asilo nido o per il servizio di baby sitting. Scade il 15 gennaio 2015 il termine per la presentazione delle domande per il corso di perfezionamento per 16 attori neodiplomati e 16 attori professionisti a cura del Centro Teatrale Santa Cristina. Per ulteriori informazioni: Servizio Informagiovani e Ludoteca via Cavour 12 – dal lunedì al giovedì alle 9:00 alle 12:00; martedì e giovedì dalle 15:00 alle 18:00; tel. 075/9237 530 / 502 / 522 (anche fax) http://informagiovani.comunedigubbio.it
Commenta per primo