
Sabato la premiazione delle associazioni più sostenibili
Si concluderà sabato 28 giugno alle ore 18, nella Sala dei Sindaci del museo archeologico di Nocera Umbra, la prima edizione del Bando “Nocera Umbra Borgo Green” con la cerimonia ufficiale di premiazione. Quattro associazioni del territorio riceveranno un contributo economico di 500 euro ciascuna per i progetti ritenuti più meritevoli in ambito sostenibile.
L’iniziativa, rivolta alle realtà associative nocerine, ha selezionato le proposte che si sono distinte per l’impegno concreto verso la tutela ambientale, attraverso attività ed eventi che favoriscono comportamenti responsabili e la diffusione della cultura ecologica. Il bando intende stimolare una rete di collaborazione tra le organizzazioni locali con l’obiettivo di promuovere buone pratiche in favore dell’ambiente.
Tutti i progetti candidati sono risultati conformi ai requisiti richiesti, inclusi i principi del “decalogo” di Nocera Umbra Borgo Green, sottoscritto dai partecipanti. Questo documento raccoglie i criteri ecologici fondamentali da osservare nella realizzazione delle iniziative.
La cerimonia di sabato rappresenta un momento significativo per riconoscere il lavoro svolto dalle associazioni nella costruzione di una comunità più attenta alle tematiche ambientali, in linea con gli obiettivi del programma “Borgo Green”.
Commenta per primo