Raccolta rifiuti, campagna di sensibilizzazione, incontri nelle scuole di Gubbio

Abbandono dei rifiuti, telecamere e fototrappole installate a Gualdo Tadino

Raccolta rifiuti, campagna di sensibilizzazione, incontri nelle scuole di Gubbio
L’appuntamento consisterà in una serie di lezioni di educazione ambientale, di approfondimento su varie tematiche

Inizia domani, martedì 24 e prosegue fino a venerdì 27 novembre, la seconda parte della campagna di sensibilizzazione per la raccolta dei rifiuti. Lo comunica l’assessore Alessia Tasso che spiega: «Questa seconda parte consiste in incontri con i ragazzi delle scuole e lezioni specifiche su vari temi.

Alcuni addetti della ditta incaricata ‘TeknoService’ incontrano gli alunni delle scuole primarie e dell’ ultimo anno dell’ infanzia per sensibilizzarli sul problema dei rifiuti.

L’appuntamento consisterà in una serie di lezioni di educazione ambientale, di approfondimento su varie tematiche. Saranno previste altre iniziative durante il prossimo anno, poiché l’educazione ambientale deve essere costante e approfondita ».

Il calendario prevede un incontro domani martedì 24 novembre, la mattina alla scuola ‘G. Matteotti’, il pomeriggio nelle scuole di Padule e Scorcello, dove è prevista anche la consegna all’assessore Tasso di alcuni pupazzi realizzati manualmente dagli alunni; mercoledì 25 novembre, al mattino nelle scuole di Cipolleto, Semonte, Torre Calzolari, nel pomeriggio a Carbonesca; giovedì 26 novembre le lezioni ambientali si terranno di mattina a San Martino, Madonna del Ponte, nel pomeriggio a Mocaiana; infine, venerdì 27 novembre, al mattino nella scuola ‘Aldo Moro’ e ‘Montessori’; nel pomeriggio a Padule e ‘Aldo Moro’.

Rifiuti

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*