Comandante Alfa a Gubbio per la presentazione del libro “Cuore di rondine”

Nella pubblicazione viene raccontata l’esperienza del Comandante Alfa attraverso azioni d’intervento che sono passate alla storia

Comandante Alfa a Gubbio per presentare libro “Cuore di rondine”

Verrà presentato venerdì 22 aprile, presso la Sala Trecentesca della Residenza Municipale in piazza Grande a Gubbio, alle ore 21, il libro “Cuore di rondine” di Comandante Alfa, edito da Longanesi. Comandante Alfa è il nome in codice di un agente del Gis, il Gruppo di intervento speciale dell’Arma dei Carabinieri costituito nel 1978 come unità d’élite e dal 2004 unità delle Forze Speciali, i cui agenti sono meglio conosciuti come “teste di cuoio”.

Nella pubblicazione viene raccontata l’esperienza del Comandante Alfa attraverso azioni d’intervento che sono passate alla storia. L’iniziativa è del portale www.livegubbio.it, testata giornalistica on line, che nell’occasione si presenta con un rinnovamento sul piano organizzativo e una nuova veste gestita dall’agenzia di stampa Infopress collegata al freepress “15 Giorni”.

La presentazione del libro, con la collaborazione di Fotolibri e il patrocinio del Comune di Gubbio, è inserita nel calendario delle attività formative per l’accreditamento dell’Ordine degli Avvocati di Perugia e per i crediti scolastici del Polo Liceale “Giuseppe Mazzatinti”.

Interverranno, con l’autore, il sindaco Filippo Mario Stirati, il magistrato Sergio Matteini Chiari, i rappresentanti delle forze dell’ordine e dell’Ordine degli Avvocati di Perugia. Moderatore il giornalista Massimo Boccucci, direttore dell’agenzia di stampa Infopress, direttore responsabile del portale web livegubbio.it, direttore editoriale del freepress 15 Giorni.

La serata verrà trasmessa in diretta streaming, con ospiti e commenti, dalle ore 20.45 su www.livegubbio.it.

Comandante Alfa

 

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*