
Gran gala’ del calcio eugubino, a Palazzo dei Consoli
Non ci sono precedenti di quattro squadre che hanno ottenuto altrettante promozioni tutte insieme nella stessa stagione: per questo è stato organizzato un evento speciale e unico nel suo genere come il Gran Galà del Calcio Eugubino che festeggia il Gubbio promosso in Lega Pro, il Fontanelle Branca per la prima volta salito in Eccellenza, Padule San Marco passato in Prima Categoria come per la prima volta il Ponte d’Assi. Appuntamento domani, lunedì 6 giugno, alle ore 21.15 nella Sala dell’Arengo del Palazzo dei Consoli in una cornice particolarmente suggestiva e che mai in passato ha ospitato una serata così.
L’evento è promosso e organizzato da Gubbio fa Centro, associazione che unisce 80 operatori commerciali del centro storico, d’intesa con l’agenzia di stampa Infopress, con il patrocinio del Comune di Gubbio e la collaborazione dell’emittente Trg. Saranno ospiti Luigi Simoni, Vincenzo Torrente e Simone Farina ai quali si lega la scalata in Serie B, e l’indimenticabile Candido Di Felice, eletto giocatore rossoblù del secolo scorso dopo l’impronta lasciata con il Gubbio dal 1987 all’89. Ci sarà un videomessaggio di Marco Giampaolo, che nell’ultima stagione ha guidato l’Empoli rivelazione del campionato e che a Gubbio ha giocato dal 1990 al ’92 in Serie C2. Giampaolo ha mandato un saluto dalla Croazia dove si trova in vacanza.
Per il Gubbio verrà premiato come miglior giocatore il difensore-centrocampista Massimo Conti, classe 1998. L’ingresso è libero con tante sorprese tra racconti, premi, immagini e musica.
Commenta per primo