Arianna e Giuseppe in viaggio di Nozze a Gualdo Tadino

Hanno visitato Gualdo Tadino e il Museo Regionale dell'Emigrazione Pietro Conti

Arianna e Giuseppe in viaggio di Nozze a Gualdo Tadino

Arianna e Giuseppe in viaggio di Nozze a Gualdo Tadino

Gualdo Tadino è una cittadina umbra davvero deliziosa, ancora a misura d’uomo, ai piedi della Valsorda, con un incantevole centro storico ed un ricco patrimonio culturale. Gli abitanti accoglienti e ospitali. Certo però che sorprende scoprire che una coppia di novelli sposi la scelga proprio per il viaggio di nozze! Ed è così che Anna Rita e Giuseppe Sommario debbano essersi detti: Parigi può attendere!

Lei di origini partenopee, lui calabrese,entrambi oggi residenti a Roma e insegnanti. Giuseppe in procinto di terminare la sua ricerca sull’emigrazione calabrese per il dottorato all’Università di Messina, con il Prof. Fabio Rossi. Così la meta è stata scelta, senza indugi, a metà tra l’utile e il dilettevole: Gualdo Tadino e il Museo Regionale dell’Emigrazione Pietro Conti.

Non sono ovviamente mancati per Anna Rita e Giuseppe anche i momenti di relax, la partecipazione alla Festa della ceramica, la visita al ricco percorso museale di Gualdo Tadino, con lo speciale biglietto regalo, alle belle città confinanti e una immersione totale nella pace e tranquillità umbra.

Soddisfazione è stata espressa dal Centro Studi, si legge infatti in una nota: ”Il Museo dell’Emigrazione augura a Giuseppe di completare la ricerca proficuamente, sperando di essere stati utili, con una ipotesi futura di pubblicazione nella collana editoriale I quaderni del Museo dell’Emigrazione, ma soprattutto alla coppia l’auspicio è di salute e figli maschi”.

Gualdo Tadino

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*