
Servizio informa giovani, previste nuove opportunità
Il Servizio Informagiovani e Ludoteca comunica le ultime notizie relative ai servizi erogati. Per il Servizio Civile Nazionale sono previste nuove opportunità, a disposizione 31 posti nella Zona Sociale 7 (interessati i territori di Gubbio, Gualdo Tadino e Fossato di Vico). Possono fare domanda tutti i ragazzi tra 18 e 29 anni non compiuti, la scadenza è il 30 giugno 2016, ore 14. Inoltre sono fissati per martedì 21 giugno alle ore 9 presso la Sala Trecentesca di Palazzo Pretorio, Piazza Grande, i colloqui per il progetto di Servizio Civile “La narrazione unisce mondi: parole, musiche, azioni per incontrarsi, riconoscersi e intrecciare vite”. Domenica 12 giugno dalle 9.30 si svolgerà la tradizionale mattinata di presentazione del programma 2016 del Centro Estivo Comunale, curato dallo staff della Ludoteca “La Quarta Dimensione del Gioco”. L’incontro si svolgerà in Piazza 40 Martiri e sarà l’occasione per avere tutte le info sulle iscrizioni e sul programma dell’intera estate di attività dedicate ai bambini.
Il centro estivo partirà in piazza Bosone lunedì 20 giugno alle 15.30 e le attività si svolgeranno per tutta l’estate fino al 2 settembre. Il Rotary Club Gubbio in collaborazione con il Comune di Gubbio – Assessorato alle politiche Giovanili, nell’ambito del progetto “Senso Civico Cercasi”, mette in palio 15 borse lavoro da destinare a giovani tra 17 e 20 anni per la realizzazione di attività di cura e valorizzazione del contesto urbano, scadenza 19 giugno 2016. E’ partito il corso gratuito di francese organizzato dall’Informagiovani tramite il programma di formazione tra pari “Progetto Lab”.
La prossima lezione si terrà martedì 14 giugno alle 15 sempre presso il Centro Giovani di via del Popolo 15. Per ciò che riguarda “Gubbstock Rock Festival 2016” e i tantissimi eventi collaterali in programma, lunedì 20 giugno alle ore 11 si terrà la conferenza stampa alla Sala degli Stemmi per presentare tutto il cartellone del tradizionale evento di musica giovanile in programma quest’anno il 4 e 5 luglio al Teatro Romano. Potete seguire tutti gli sviluppi sulla pagina Facebook del Festival.
Commenta per primo