Nocera Umbra, potenziato il servizio di videosorveglianza

Un provvedimento atto a migliorare, ed incrementare, la qualità del controllo del territorio

Apre la Nuova Residenza Protetta del Comune di Nocera Umbra

Nocera Umbra, potenziato il servizio di videosorveglianza. A seguito degli ultimi accadimenti legati alla microcriminalità, e nello specifico, ai furti perpetrati in alcune abitazioni della città, si è reso necessario porre in essere degli interventi specifici che aumentassero i livelli di sicurezza a tutela del patrimonio pubblico e privato ma, soprattutto, a difesa del vivere civile e per il rispetto della legalità.

La collaborazione, ognuno per le proprie e specifiche competenze, tra l’Istituzione e le Forze dell’Ordine presenti sul territorio, pone, più che mai in primo piano, la sicurezza della nostra comunità.
A tal fine l’Amministrazione comunale, per poter incrementare il livello di sicurezza, ha potenziato, con ulteriori telecamere, il servizio di videosorveglianza attivo, già da tempo, 24 ore su 24.
Il servizio in questione, è un ulteriore sistema di controllo, oltre che un valido supporto da mettere a disposizione dell’attività indagatrice delle Forze dell’Ordine.

Nel contempo – prosegue il Sindaco – e nello spirito della reciproca collaborazione, invito la cittadinanza a voler segnalare tempestivamente al 112, ai Carabinieri di Nocera Umbra e alle altre Forze di Polizia della città, movimenti e persone sospette o comunque  ritenute non consuete.  Tengo inoltre a precisare, per smentire inutili e falsi allarmismi – conclude Bontempi – che il nostro sistema di videosorveglianza risulta essere attivo e funzionante.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*