
Si è svolta nella mattina di giovedì 22 gennaio presso la Sala Giunta del Comune la conferenza stampa di presentazione dell’evento musicale promosso da Etra Lab (centro di formazione delle Arti) in programma sabato prossimo 24 gennaio.
Presenti nell’occasione il Sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti , il Presidente e Direttrice Etra Lab Carla Meluccio e l’insegnante Francesco De Megni, che hanno illustrato nel dettaglio la manifestazione.
Etra Lab, il centro di formazione delle Arti con sede in Gualdo Tadino, lancia una nuova importante offerta a tutti i giovani gualdesi che, magari, aspirano a diventare cantanti famosi. Un traguardo quasi irraggiungibile alla massa, ma che, questa volta, si propone con un fatto concreto: un’audizione da parte di due professionisti che stanno facendo la storia della musica leggera in Italia. Saranno infatti ospiti del laboratorio: il maestro Bruno Santori, direttore della Sanremo Festival Orkeatra e direttore di Area Sanremo, nonchè produttore discografico e musicista; il presidente della Lab Promotions, Umberto Labozzetta che, appunto, presiede la più importante agenzia di promozione discografica e di organizzazione eventi. Tutti e due hanno collaborato con la stragrande maggioranza degli artisti italiani.
“Siamo riusciti ad organizzare – sottolinea il Presidente e Direttrice Etra Lab Carla Meluccio – diversi seminari di alto livello grazie al prezioso contributo di Francesco De Megni e quello di sabato prossimo è uno di questi. Il maestro Bruno Santori e il presidente Umberto Labozzetta la mattina terranno una lezione del tutto gratuita qui a Gualdo Tadino su tutto quello che è il mondo della discografia oggi, mentre nel pomeriggio ci saranno degli ascolti. I ragazzi, che verranno da tutta Italia, avranno l’opportunità di farsi valutare da due grandi e stimati professionisti italiani. Si tratta per la nostra città sicuramente di un appuntamento molto rilevante”.
“Quando nello scorso mese di agosto Etra Lab mi ha sottoposto questa idea – afferma il Sindaco Presciutti – ho subito detto di andare avanti, perché questo laboratorio è situato nel centro storico e perché le grandi capacità di Francesco De Megni avrebbero portato nella nostra città figure di un certo livello legate al mondo musicale e dello spettacolo.. Ed è quello che avverrà sabato prossimo con la presenza di due artisti di spessore.
Anche grazie a questa iniziativa privata, credo che Gualdo Tadino possa avere l’opportunità di farsi conoscere nel territorio nazionale ed allo stesso tempo offrire ai nostri ragazzi un’occasione importante di alto livello per mostrare il loro talento. La nostra città può crescere anche con l’aiuto di privati che hanno idee e voglia di mettersi in gioco. L’Amministrazione Comunale è pronta ad ascoltare e collaborare con chi propone iniziative interessanti per l’intera comunità”.
Le audizioni si terranno il prossimo sabato, nell’arco dell’intera giornata, in via del Filosofo (quella che fu l’abitazione del Nunzio apostolico, monsignor Righi, e che sopravvisse a lui con la presenza di un piccolo nucleo di suore). Info: Etra Lab 3358239703
Commenta per primo