Rotary club Gualdo Tadino: visita del governatore e ingresso di due nuovi soci

GUALDO TADINO – L’evento più atteso dell’anno rotariano, ovvero la visita del Governatore, si è svolto lo scorso sabato 13 dicembre presso le Terre del Verde di Badia Val di Rasina alla presenza di numerosi soci ed ospiti. Lo scopo del Rotary è di incoraggiare e sviluppare l’idea del “servire” e le parole del Governatore del Distretto 2090 dott. Marco Bellingacci, che ha portato ai soci il messaggio del Presidente del Rotary International Gary C.K. Huang (“Accendi la luce del Rotary”), hanno rafforzato tale concetto: “Noi siamo a disposizione della collettività con le nostre professionalità ed il nostro impegno; in questo territorio esistono delle problematiche fortemente connesse alla crisi e i rotariani devono dare il loro contributo per migliorare la situazione: abbiamo il dovere di fare qualcosa per la comunità”.

Il Governatore ha visitato la città di Gualdo Tadino insieme al Presidente del club Alfiero Albrigi ed ai membri del direttivo che, nel corso del consiglio, hanno illustrato al dott. Bellingacci le attività che il club sta portando avanti sul fronte delle problematiche occupazionali, della salute, del sociale, con spirito di servizio e professionalità. Quindi l’incontro con il Sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti al quale il Governatore ha ribadito l’impegno del Rotary a collaborare con l’amministrazione comunale a servizio della comunità ed infine la conviviale che ha visto l’ingresso di due nuovi soci.

La serata è iniziata con i saluti ai numerosi ospiti a partire dal Governatore dott. Marco Bellingacci, il suo assistente Michele Gambuli, l’Assessore all’ambiente del comune di Gualdo Tadino Michela Mischianti, il Sindaco di Fossato di Vico Monica Ferracchiato, il Comandante della stazione dei carabinieri di Gualdo Simone Mattei, il Presidente del Lions club di Gualdo Enrico Amoni, il Presidente Inner Wheel Gubbio Caterina Calabresi. Dopo i saluti di rito, l’ingresso dei due nuovi soci del club: la dott.ssa Giamila Riani, medico di medicina generale presentata dal dott. Gianluigi Guerra e Federico Pagliari, ragioniere, presentato da Ermanno Rosi.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*