Gubbio tra le “preferred destinations in Italy” di Massari Travel

Gubbio tra le “preferred destinations in Italy” di Massari Travel

Gubbio tra le “preferred destinations in Italy” di Massari Travel

Una città scelta quale “preferred destination”, unica in tutta la Regione, destinata a diventare meta turistica privilegiata per itinerari e visitatori di tutto il mondo, alla scoperta di luoghi lontani dal turismo di massa, un turismo fatto di esperienze uniche, esclusive e autentiche. Gubbio, la sua storia, le sue meraviglie artigiane e le sue tradizioni sono state scelte da Massari Travel, tour operator internazionale, come destinazione di lusso per visitatori statunitensi, israeliani e di tutti i Paesi del mondo.

Un progetto importante, che è stato presentato alla stampa e alla cittadinanza questa mattina dall’amministrazione comunale e da Massari Travel, il tour operator presente in conferenza stampa con il suo presidente Sabrina Massari e con Barbara Pardini, consulente per lo sviluppo del  mercato internazionale in incoming.

E’ stata proprio Pardini, per prima, a illustrare i dettagli del progetto: “Parlare di lusso, oggi, vuol dire esattamente questo: proporre storie autentiche, tradizioni sentite e ancor oggi perpetrate, artigianato di livello altissimo. Gubbio è un luogo dove vivere tutto questo è possibile, non c’è meta migliore per poter raccontare davvero cosa è l’Italia”.

Il progetto che vedrà la Città dei Ceri protagonista è stato già anticipato in manifestazioni importanti quali il Luxury Travel Market di Cannes e Meet The Best, workshop che si è recentemente tenuto a Matera, e questa mattina è stato mostrato in anteprima il logo, studiato proprio a partire dalle tradizioni e dalla storia della città di Gubbio, che caratterizzerà l’esperienza proposta da Massari.

“Solo la scorsa settimana abbiamo incontrato ben 60 operatori americani, che hanno visto e apprezzato il video della città che stiamo diffondendo, insieme alle proposte che Gubbio è in grado di offrire – ha spiegato Sabrina Massari – qui abbiamo trovato aperture importanti, direi fondamentali: l’amministrazione ha da subito aderito con entusiasmo al nostro progetto, ci ha supportato in pieno, ci ha dedicato tempo e ha capito l’importanza di ciò che stiamo proponendo. Gubbio sarà per i nostri agenti una destinazione esclusiva, fatta di esperienze uniche, di una storia, di tradizioni e di emozioni che difficilmente si possono vivere altrove”.

L’assessore al Turismo Gabriele Damiani ha ringraziato Massari per aver investito su Gubbio: “Hanno saputo capire – ha spiegato – cosa questa città può offrire ai turisti che arrivano da altri Paesi: siamo davvero felici di essere partner di una realtà così importante in Italia e nel mondo. E siamo anche certi che questa preziosissima collaborazione tra privato e pubblico potrà portare risultati importanti e soddisfacenti per tutti”. In sala c’erano anche molti artigiani del territorio, piccole e grandi realtà della manifattura, della lavorazione della ceramica, del gesso, del cuoio e non solo, che Massari ha già coinvolto e che in questi giorni sta incontrando.

“Gubbio – ha chiuso il sindaco Stirati – è terra di passioni e di emozioni, siamo una piccola capitale della cultura, non un museo ma un luogo ricco di vita, di sentimenti, di esperienze. Ringrazio Massari per averlo capito e per aver scelto la nostra città in mezzo a tante altre perle italiane: le nostre tradizioni, il folklore, le mani sapienti dei nostri artigiani sapranno, ne sono certo, rispondere nel migliore dei modi. Si tratta di una scelta che ci inorgoglisce e nel contempo ci mette alla prova: il turismo è per Gubbio non solo una grande opportunità economica, ma anche culturale, che siamo tutti chiamati a cogliere”.

 

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*