Basket Gubbio vince il derby contro Perugia, 69-56

Basket Gubbio vince il derby contro Perugia, 69-56

Successo casalingo per gli eugubini, ottava vittoria di fila

Il Basket Gubbio supera il Perugia nel derby della ventunesima giornata di Serie C, imponendosi 69-56. Gara equilibrata nella prima metà, con gli ospiti avanti all’intervallo, ma ribaltata dai padroni di casa nella ripresa. Gli eugubini centrano l’ottava vittoria consecutiva e consolidano il secondo posto in classifica.

Gli ospiti partono meglio e chiudono il primo quarto sotto 19-13, grazie ai punti di Righetti. Nel secondo periodo, il Perugia prende il comando, approfittando di alcune difficoltà offensive dei padroni di casa, andando al riposo lungo avanti 33-31. Al rientro dagli spogliatoi, il Gubbio ritrova ritmo e fluidità, trascinato dai canestri di Giorgetti, autore di sette punti consecutivi nel terzo quarto. Gli eugubini entrano nell’ultima frazione con sei lunghezze di vantaggio e resistono ai tentativi di rimonta degli avversari, chiudendo sul 69-56 finale.

Il direttore sportivo Michele Minelli sottolinea l’importanza del successo in chiave playoff, ringraziando il pubblico per il supporto. Con questa vittoria, il Gubbio resta al vertice insieme al Gualdo, vittorioso sul Lanciano. Ora restano tre partite prima della fine della regular season, con il prossimo impegno fissato per sabato 22 marzo in trasferta a Chieti, palla a due alle 18:30.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*