
Numeri in crescita per la gara che assegna il titolo regionale di Trail Corto
Domenica prossima si correrà la quarta edizione del 360° Assicura-Trail Città di Pietra a Gubbio (PG), evento che sta registrando numeri importanti di partecipazione in un weekend ricco di appuntamenti podistici in tutta Italia. A oltre una settimana dalla gara, gli iscritti erano già oltre 300, con il picco atteso nei giorni immediatamente precedenti la competizione.
Tra i partecipanti confermati c’è il campione uscente Manuel Moriconi, vincitore dell’edizione 2024, che punta al bis. La gara si svolgerà su un percorso rinnovato di 25 km con 1.500 metri di dislivello, con partenza e arrivo nella centrale Piazza Grande. I runner affronteranno i colli circostanti, scalando Monte Ingino, Monte d’Asciano e arrivando fino alla Madonna della Cima. Prevista anche una versione ridotta di 10 km con 500 metri di dislivello e una camminata di 10 km, organizzata in collaborazione con il CAI di Gubbio, che condurrà i partecipanti alla scoperta della Gola del Bottaccione e dell’Acquedotto Romano.
Le ultime iscrizioni sono disponibili al costo di 40 euro per il percorso lungo (senza possibilità di iscriversi la mattina della gara) e 15 euro per il percorso breve, con sconti per le società con almeno 10 partecipanti. Premiazioni riservate ai primi 3 assoluti e di categoria.
La partenza è fissata per le ore 9:00 da Piazza Grande, con ritiro dei pettorali e pacchi gara già da sabato, dalle ore 15:00, presso la Sala degli Stemmi. Alle 18:00 si terrà la presentazione ufficiale dell’evento.
Quest’anno il Trail Città di Pietra è stato scelto come Campionato Regionale di Trail Corto sulla distanza di 25 km, aggiungendo prestigio alla competizione.
Per informazioni: Gubbio Runners, https://www.trailcittadipietra.it/
Commenta per primo