Gubbio, richiesto intervento di ripristino strada vecchia Contessa
“L’amministrazione comunale intervenga urgentemente, anche attraverso la Provincia di Perugia, per reperire tutte quelle risorse finanziarie per ripristinare e rendere fruibile la Strada comunale 23 ‘vecchia Contessa’”. A richiederlo con una mozion i consiglieri comunali del Gruppo Lega Michele Carini e Sabina Venturi.
Fonte Ufficio Stampa
LEGA
“Dallo scorso aprile – spiegano i consiglieri – la galleria ed il viadotto “Contessa” sono interessati da lavori urgenti ed indifferibili di ripristino strutturale e miglioramento. Per l’autunno è prevista la chiusura totale del tratto di strada e pertanto risulta fondamentale rendere fruibile urgentemente la Sc 23 “vecchia Contessa”, di competenza comunale, per poter permettere almeno il transito del traffico leggero.
L’asse viario risulta infatti vitale per residenti, attività economiche e per i collegamenti tra Umbria e Marche pertanto è fondamentale il rispetto della tabella di marcia dei lavori previsti. Considerando che Regione Umbria ed Anas hanno comunicato da tempo di contribuire economicamente ai lavori previsti nella Sc 23, riteniamo necessario un intervento immediato dell’amministrazione comunale per provvedere ai lavori di propria competenza che ad oggi non risultano avviati”.
Commenta per primo