Piazza 40 Martiri i lavori procedono nei tempi

Piazza 40 Martiri i lavori procedono nei tempi. La ripresa lunedì 8 gennaio

Piazza 40 Martiri i lavori procedono nei tempi
Piazza 40 Martiri i lavori procedono nei tempi

Piazza 40 Martiri i lavori procedono nei tempi.
La ripresa lunedì 8 gennaio

 

Il progetto di rigenerazione urbana prosegue nel rispetto delle tempistiche. I lavori di rigenerazione urbana di Piazza Quaranta Martiri  a Gubbio, sono partiti lo scorso novembre grazie all’acquisizione, da parte dell’amministrazione comunale, di un finanziamento pari a 5 milioni di euro derivanti dal PNRR avanzando e  continueranno a procedere attraverso consegne parziali delle varie aree. La continuazione sarà per ancora  18 mesi, come da bando PNRR,  il termine di fine lavori  è previsto per il 30 marzo 2026.

«Grazie all’acquisizione e alla messa a terra di questo finanziamento nel pieno rispetto dei tempi, senza proroghe, su Piazza 40 Martiri stiamo procedendo in perfetta linea con la tabella di marcia. A fronte ora del notevole afflusso turistico e della particolarità del periodo natalizio». E’ quanto ha dichiarato il vicesindaco e assessore all’Urbanistica, Alessia Tasso.

«I lavori subiranno una breve interruzione, a partire da mercoledì 27 dicembre a domenica 7 gennaio – precisa il vicesindaco e assessore. I lavori ripartiranno lunedì 8 gennaio, interessando i cosiddetti “giardini piccoli” e la parte di accesso a Piazza 40 Martiri, dalla rotatoria di ingresso fino alla Chiesa di San Francesco per l’esecuzione degli allacci».

Tutte le modifiche al traffico veicolare e pedonale relative all’inizio dei lavori verranno comunicate nei primi giorni di gennaio.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*