A Suoni Controvento il 18 agosto in concerto i Fast Animals and Slow Kids

 
Chiama o scrivi in redazione


A Suoni Controvento il 18 agosto in concerto i Fast Animals and Slow Kids

A Suoni Controvento il 18 agosto in concerto i Fast Animals and Slow Kids

Ancora pochi giorni e il prossimo 18 agosto (ore 16.30) arriva l’atteso live dei Fast Animals and Slow Kids a Pian di Rolla (Monte Motette). L’acclamata band, tra le più rappresentative della scena musicale italiana, si esibirà in alta quota all’interno del Parco Regionale del Monte Cucco in Umbria – regione Patria della band – nell’unica tappa umbra del tour acustico prodotto da Vivo Concerti Dammi più tempo tour nell’ambito della quinta edizione del festival estivo di arti performative Suoni Controvento, promosso da Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore. L’evento, sold out, si realizza in collaborazione con il Comune di Scheggia e Pascelupo.

“Dammi più tempo” sarà una celebrazione del primo decennio di carriera della band – che da sempre ha trovato sul palcoscenico il proprio habitat naturale – in un’inedita versione acustica. I FASK ripercorreranno tutte le tappe di questo lungo viaggio fatto di chilometri, palchi, sudore, stage diving ed esseri umani. Lo faranno in acustico, in un live che li porterà vicini al proprio pubblico, che a gran voce ha chiesto di tornare a vederli dal vivo e che potrà prendere parte a questo racconto, iniziato dieci anni fa con “Cavalli”, fino ad arrivare a “Cosa ci direbbe” e destinato ad andare ancora molto lontano.

Suoni Controvento è inserito nel “KeepOn Experience” Circuito KeepOn dei Festival ed è fondatore insieme a Suoni delle Dolomiti (Trentino), Musica sulle Apuane (Toscana), MusicaStelle Outdoor (Valle d’Aosta), Paesaggi Sonori (Abruzzo), RisorgiMarche (Marche), Suoni della Murgia (Puglia), Time in Jazz (Sardegna) della Rete dei Festival Italiani di Musica in Montagna.

“Suoni Controvento” si realizza con il sostegno della Regione Umbria, Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Fondazione Cassa di Risparmio di Terni, Gal Alta Umbria (Umbria: lasciati sorprendere!), Confagricoltura Umbria, Federalberghi Umbria, Direzione Regionale Musei Umbria, Comune di Assisi, Comune di Campello sul Clitunno,  Comune di Costacciaro, Comune di Fossato di Vico, Comune di Gualdo Tadino, Comune di Gubbio, Comune di Narni, Comune di Norcia, Comune di Scheggia e Pascelupo, Comune di Sigillo, Comune di Terni, Comune di Trevi, in collaborazione con Università degli Uomini Originari di Costacciaro, Conservatorio “Francesco Morlacchi” di Perugia, Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia,

LEGGI ANCHE – Suoni Controvento, o green pass o niente per Manu Chao

CAMS – Centro di Ateneo per i Musei Scientifici dell’Università degli Studi di Perugia, Umbria Libri, Le Strade del Vino e dell’Olio dell’Umbria, UmbriaSì, Tramontana guide dell’Appennino, L’Olivo e la Ginestra, Proloco di Costacciaro, Proloco di Sigillo, Proloco di Costacciaro, Pro Fossato, Proloco di Cesi, Proloco Costa di Trex, CAI Gualdo Tadino, Associazione Roompicapo, Associazione In&Outdoor Umbria, Associazione Mozart Italia sede di Terni, Associazione Corsa all’Anello, Associazione Narni 360, Università Comunanza delle Famiglie di Campitello, Associ azione I Tuoi Cammini, Associazione Tribù in Movimento,  Associazione La Mulattiera, Associazione Clizia, Cantina Arnaldo Caprai, Cantina Semonte, #E-NOW!, Erreti Musica;  con la collaborazione tecnica di alcuni partners privati e sponsor, in particolare Diva International, Sammontana, Acqua Motette, Park Hotel Ai Cappuccini , Autocentri Giustozzi Concessionaria, Servizi Associati, Birra Millecento, Ares Safety, Cantina Brugnoni, Bahia City Store. Fattoria Creativa è partner per la comunicazione e promozione del festival. Radio partner RDS 100% Grandi Successi, mediapartner Umbria 24.

Sito ufficiale www.suonicontrovento.com

Qui alcuni video dell’edizione 2020: https://www.youtube.com/channel/UCYs4-w7xPc1OgG2vKcX-wHw/featured

Qui alcune immagini delle edizioni precedenti: https://suonicontrovento.it/gallery/     

Hashtag ufficiale #SCV21

Ufficio stampa Suoni Controvento Francesca Cecchini (328 2334319)

 

 

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*