Gubbio, al via la seconda mostra concorso dedicata al Cosmo

Gubbio, al via la seconda mostra concorso dedicata al Cosmo

Gubbio, al via la seconda mostra concorso dedicata al Cosmo. E’ prevista per il prossimo 8 luglio, l’apertura della seconda edizione della Mostra-Concorso COSMOS – Mille modi di rappresentare l’Universo, organizzata dall’Associazione Culturale La Medusa di Gubbio. Il progetto espositivo giunto dunque al secondo appuntamento, vedrà nuovamente la sua realizzazione e messa in opera presso gli storici locali della Galleria degli Arconi di Palazzo dei Consoli, in pieno centro storico, grazie al sostegno e patrocinio del Comune di Gubbio. Il progetto si avvale del prestigioso patrocinio dell’Unione Astrofili Italiani e dell’Inner Weel Club Gubbio-Gualdo Tadino e vede tra i compartecipatori al progetto il Polo Museale Diocesano cittadino.

La Mostra-Concorso collettiva aperta a pittori, scultori e fotografi, ha come tema conduttore l’interpretazione e la rivisitazione del soggetto cosmologico ed astrofisico in arte. Gli artisti selezionati per questa seconda edizione sono: Domenico Asmone, Gianfranco Bianchi, Raffaele Dragani, Elisa Frigerio, Alice Gasco, Renato Giorgio, Maurizio Guglielmi, Giampiero Lilli, Roberto Parmagnani, Cecilia Passeri, Giuseppe Piacenza, Giulia Quaranta Provenzano e Sara Spolverini.

La Mostra Concorso prevede in sede espositiva, la presenza di un modulo di votazione per i visitatori che inseriranno in apposita urna sigillata la propria preferenza. Il comitato scientifico scrutinerà a fine mostra le schede ed in sede di Finissage sarà proclamato il vincitore che avrà la possibilità nell’anno 2019 di esporre in Mostra Personale presso uno dei musei cittadini gestiti dall’Associazione Culturale La Medusa.

Nella scorsa edizione con quasi cinquecento votazioni, si aggiudicò il riconoscimento Piero Bresciani, che sarà protagonista di una mostra questo autunno. L’esposizione sarà dunque aperta domenica 8 luglio alle ore 17.00 alla presenza delle autorità e degli artisti partecipanti e il finissage con premiazione avverrà domenica 29 luglio. Per informazioni contattare la segreteria organizzativa al numero 0759220904 o scrivere ad info@museogubbio.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*