Tre canadair e vigili del fuoco, domato incendio di Camporeggiano 🔴Video🔴

Grande impegno dei Vigili del fuoco, dell’agenzia forestale e dei piloti dei velivoli. Oltre venti persone impiegate

Tre canadair e vigili del fuoco, domato incendio di Camporeggiano 🔴Video🔴

L’incendio di Camporeggiano di Gubbio è stato domato! Le fiamme avanzavano su tre diversi fronti, sospinte dal vento che ha cambiato direzione più volte nel corso delle operazioni. Ma ci sono volute tantissime ore, dalle 11 di ieri mattina a notte fonda. Lavoro senza tregua da parte dei Vigili del fuoco della centrale operativa di Madonna Alta con squadra D.O.S. e le unità del distaccamento di Gubbio, più l’intervento, preziosissimo di tre aerei canadair, due dei quali hanno operato in contemporanea.

I velivoli, gestiti dai Vigili del fuoco, sono coordinati per l’invio sul posto dal Coau (centro operativo aereo unificato) del dipartimento di Protezione civile. Ce ne sono 16 in tutta Italia.

Attivata anche una squadra dell’Agenzia forestale regionale, per il controllo e bonifica dei luoghi. 12 le unità impiegate dai vigili del fuoco, 5 dell’agenzia e piloti e personale di bordo degli aerei.

Del velivolo, che andava a rifornirsi dalle acque del Lago Trasimeno, mi mostriamo anche le immagini in volo, registrate dal cameraman freelance, Massimo Pompei.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*