Concerto di beneficenza per il reparto di Oncologia di Branca

Concerto di beneficenza per il reparto di Oncologia di Branca

Concerto di beneficenza per il reparto di Oncologia di Branca

da Marika Casagrande Fioretti 
Un concerto di beneficenza, il cui ricavato andrà al reparto di Oncologia dell’Ospedale di Branca; questo sarà il prossimo evento di solidarietà fissato per il 25 di aprile alla Chiesa di San Domenico di Gubbio, nato da un’idea di Rita Cecchetti Pauselli e degli ospiti del reparto oncologico dell’ospedale. Saranno gli Angels Gospel Choir ad allietare con la loro musica la serata; un concerto dove cuore, voce e preghiera saranno le caratteristiche principali; uno spettacolo completamente dedicato all’amore verso il prossimo e verso la vita.

Eh sì, perché questo è il messaggio che Rita Cecchetti Pauselli e gli altri pazienti del reparto hanno voluto trasmettere organizzando questo evento. Una diagnosi di tumore travolge la tua esistenza e quella delle persone che ami, sposta le priorità e fa ridare il giusto senso alle piccole e vere cose della vita. Frequentando il reparto oncologico dell’ospedale, nascono amicizie, si condividono strade e speranze e la malattia spesso diventa uno scambio, un’esperienza da donare agli altri, una battaglia che rende più forti e che a volte si combatte insieme.

Rita Cecchetti Pauselli con questo concerto ha voluto dare voce a tutte queste esperienze, alla qualità del tempo che si trascorre in reparto, all’importanza dell’altro nel cammino personale su questa terra. Perché anche quando la strada a volte si fa dura e arriva la stanchezza, una vita spesa nella condivisione e nell’aiuto reciproco rimane l’ancora a cui aggrapparsi, una ricchezza che viene restituita sempre. Esserci è importante, esserci è utile, esserci è bello. E’ un modo per capire, per amare, per aiutare l’altro, è un modo per spendere la vita dando la giusta importanza agli eventi, alle persone e all’amore.

Abbiamo bisogno d’amore, l’Amore del dare!! Il ricavato del concerto verrà utilizzato per acquistare strumentazioni e attrezzature accessorie al reparto. I biglietti del costo di 10,00 € con gratuità fino ai 12anni, saranno acquistabili presso la Farmacia Comunale, Cecchini Abbigliamento e Biancheria, Marsili Barbara (Nuova Conad Ferratelle), e per chi volesse, la sera stessa del concerto, direttamente in chiesa. Dai voce al tuo cuore, il 25 aprile c’è bisogno anche di te!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*