Grande successo per la Benedizione degli animali a Gualdo Tadino

Un'iniziativa ben riuscita che sarà replicata sicuramente anche l'anno prossimo

Grande successo per la Benedizione degli animali a Gualdo Tadino

Grande successo per la Benedizione degli animali a Gualdo Tadino

SPOLETO – Grande successo, nonostante il tempo non sia stato dei migliori, per la Benedizione degli Animali che si è svolta nel centro storico di Gualdo Tadino Domenica 21 gennaio. Tante persone in compagnia dei loro animali non hanno voluto perdersi la manifestazione legata a Sant’Antonio Abate, protettore degli animali.

L’evento, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Gualdo Tadino, ha visto la partecipazione attiva di cittadini, associazioni e soprattutto di tanti animali di ogni genere (cani, somari, gatti, ecc).

La giornata di festa di domenica 21 gennaio è iniziata con il raduno degli animali in Piazza Mazzini proseguita con la sfilata degli animali lungo Corso Italia per arrivare in Piazza Martiri della Libertà dove il parroco Don Michele, scendendo in mezzo alla Piazza, ha dato la benedizione agli animali.

Tutti i presenti hanno potuto poi dare il loro contributo per aiutare i volontari delle Associazioni acquistando simbolicamente i dolci di Sant’Antonio Abate. “La tradizionale benedizione degli animali nel giorno di Sant’Antonio Abate – ha sottolineato l’Assessore alla Cultura Fabio Pasquarelli – che si è svolta ieri a Gualdo Tadino ha riscosso un grande successo.

In tanti hanno raggiunto il centro della città portando i loro amici animali a questo appuntamento che è stata ideato per riscoprire una tradizione che ci riporta indietro nel tempo. Ringrazio i cittadini, il parroco Don Michele Zullato che ha impartito benedizione e tutte le associazioni presenti. Un’iniziativa ben riuscita che sarà replicata sicuramente anche l’anno prossimo”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*