Stagione di Prosa 2016, a Gualdo Tadino sarà presentata venerdì 11 dicembre

A Gualdo Tadino la nuova Stagione di Prosa, quest'anno in una versione nuova e speciale primavera e estate.

Stagione di Prosa 2016, a Gualdo Tadino sarà presentata venerdì 11 dicembre
Gli appuntamenti che andranno in scena nei prossimi mesi nella città di Gualdo Tadino

Sarà la suggestiva location del Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino il luogo scelto per la presentazione della Stagione di Prosa 2016 promossa dal Comune di Gualdo Tadino e dal Teatro Stabile dell’Umbria, con la collaborazione dell’Associazione Unigualdo, che novità di quest’anno vedrà anche il connubio con il “Cineforum” promosso dall’Associazione “Educare alla Vita buona”.

Dopo il successo di pubblico e critica ottenuto nella scorsa stagione, dunque venerdì 11 dicembre, saranno presentati gli appuntamenti che andranno in scena nei prossimi mesi nella città di Gualdo Tadino. A rendere noti gli spettacoli scelti, che saranno come sempre di grande qualità, oltre al Sindaco Massimiliano Presciutti, all’Assessore alla Cultura Roberto Morroni e a tutta la Giunta, saranno presenti anche la responsabile del Circuito Teatrale del Teatro Stabile dell’Umbria, Dott.sa Bianca Maria Ragni la rappresentante dell’Unigualdo, Prof.sa Marcella Viventi ed il Presidente dell’Associazione “Educare alla vita buona” Dott Umberto Balloni.

“Quest’anno vedremo a Gualdo Tadino – sottolinea l’Assessore alla Cultura Roberto Morroni – un cartellone di appuntamenti di grande interesse. La stagione di Prosa, promossa dal Comune e dal Teatro Stabile dell’Umbria con la collaborazione dell’associazione Unigualdo, infatti, sarà integrata dagli spettacoli del Cineforum sostenuti dall’Associazione “Educare alla vita Buona”.

Presso il Teatro Don Bosco quest’anno andranno dunque in scena nello stesso “cartellone” eventi sia di prosa che cinematografici. I cittadini avranno la possibilità di potersi normalmente abbonare ( o pagare il normale biglietto per singolo evento) alla stagione di Prosa o al Cineforum o a tutti e due insieme, ed in questo caso, potranno usufruire di ulteriori agevolazioni riguardanti il prezzo dell’abbonamento”.

All’innovativo Progetto, verrà dedicata praticamente quasi l’intera giornata di Venerdì 11 Dicembre, in questa maniera:

Il programma completo della Stagione di Prosa e del Cineforum 2016 sarà illustrato dettagliatamente attraverso una conferenza stampa in programma venerdì 11 dicembre alle ore 12 circa presso il Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino. A precedere la presentazione, si terrà alle ore 10,30, nello stesso teatro, un momento dedicato al Cinema e rivolto alle scuole (grazie alla disponibilità e sensibilità dell’Istituto Casimiri e ella sua Dirigenza), che vedrà la proiezione del Film “Non sposate le mie figlie”.

La stessa pellicola sarà poi proiettata per il resto della cittadinanza, con ingresso gratuito, alle ore 21,00 dello stesso giorno, dove nell’intervallo del film verrà brevemente portato a conoscenza il Progetto ai presenti in sala.

Stagione di Prosa

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*