
Incidente stradale mortale sulla 318 a Gubbio, morti marito e moglie di Umbertide
Due persone hanno perso la vita e una terza è rimasta gravemente ferita in un incidente stradale avvenuto sulla strada statale 318 “di Valfabbrica”, nella tratta tra Perugia e Ancona, in corrispondenza dello svincolo di Gubbio (Innesto SS219). Due i mezzi coinvolti un’auto e un furgone. Secondo le prime informazioni, sembra che l’auto, una Yaris, una stesse viaggiando contromano sulla strada Perugia-Ancona.
L’impatto si è verificato con il furgone che stava entrando sulla superstrada da Gubbio in direzione Perugia. Nella vettura si trovavano un uomo e una donna di Umbertide, Graziano Stramaccioni di 82 anni e Lina Spinalbelli di 77, mentre l’autista del furgone è rimasto gravemente ferito ed è stato trasferito in condizioni critiche all’ospedale di Perugia. Si tratta di un uomo di 44 anni originario di Terni. Tuttavia, al momento non sembra essere in pericolo di vita.
Sembra che l’autista del furgone, in fase di accelerazione alla fine della rampa di immissione sulla superstrada, si sia trovato improvvisamente di fronte all’auto con a bordo la coppia di anziani e non abbia avuto modo di evitare l’incidente.
Il personale di Anas, la società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, è intervenuto immediatamente per ripristinare la transitabilità della strada non appena possibile.
L’incidente ha portato alla chiusura completa della carreggiata al traffico al fine di effettuare i rilievi necessari e procedere alla bonifica dell’area. Le auto in direzione Perugia sono state deviate verso Gubbio, per poi procedere sulla vecchia strada.
Commenta per primo