
Lega Gubbio, Coletto con consiglio comunale, centralità ospedale Branca
L’assessore alla sanità Luca Coletto incontra sindaco, giunta e consiglieri comunali di Gubbio. A renderlo noto i consiglieri del Gruppo Lega Gubbio Michele Carini e Sabina Venturi che “ringraziano l’assessore regionale alla Sanità Luca Coletto per la sua disponibilità a partecipare al termine dei lavori del Consiglio.
Fonte Ufficio Stampa
Lega Gubbio
Con pieno spirito collaborativo, come anche più volte auspicato dall’amministrazione comunale e grazie anche agli ottimi rapporti con il Gruppo regionale della Lega, abbiamo dato la possibilità all’intero Consiglio di cogliere questa opportunità e disponibilità in tempi molto rapidi per discutere del tema della sanità e del nuovo Piano socio sanitario che era fermo da dieci anni.
Per quanto riguarda il nostro territorio è stata confermata la centralità dell’ospedale di Branca, considerato tra i sette di eccellenza del territorio – spiegano i consiglieri – che ha registrato anche un aumento dell’organico con un incremento di 16 unità. E’ stata inoltre riconfermata la procedura per l’inizio dei lavori della Casa della salute nell’ex ospedale di Gubbio, che dimostra la volontà dell’amministrazione regionale di puntare sulla medicina territoriale.
E’ stato fatto anche un importante passaggio per quanto riguarda la Casa di riposo Toschi-Mosca che vedrà finalmente riposizionate le rette ferme da 17 anni grazie all’elaborazione di un nuovo piano economico.
E’ infine arrivata la conferma della riattivazione del registro per i tumori e lo stato avanzato dell’elaborazione dei dati che saranno necessari per il nostro territorio”.
Commenta per primo