Logge dei Tiratoi della Lana di Gubbio via ai lavori di ripulitura del loggiato inferiore

 
Chiama o scrivi in redazione


Logge dei Tiratoi della Lana via ai lavori di ripulitura del loggiato inferiore

 Via libera ai lavori di ripulitura e manutenzione del manto di copertura del porticato inferiore che si affaccia su Piazza Quaranta Martiri. L’Assemblea condominiale delle Logge dei Tiratoi della Lana di Gubbio, riunitasi nella giornata di ieri, 15 aprile, ha dato parere favorevole agli interventi finalizzati alla salvaguardia e alla valorizzazione dell’edificio.

“Si tratta di un passaggio importante che, dopo i rallentamenti dovuti inizialmente a problematiche e controversie di natura giuridica e successivamente alle misure restrittive dovute alla pandemia che hanno ritardato la convocazione dell’assemblea, di fatto sblocca una situazione che da tempo ci auguravamo potesse essere risolta nell’interesse dell’intera città. Potremo così dare seguito agli impegni presi dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia  – afferma la Presidente Cristina Colaiacovo – nell’ambito di una serie di azioni volte non solo a rendere più funzionale questo straordinario edificio, simbolo cittadino destinato a divenire un importante volano di sviluppo turistico-culturale, ma anche a contribuire, insieme alle istituzioni e alle altre realtà socio-economiche del territorio, alla valorizzazione e alla fruizione dei suoi spazi nell’ambito del più globale progetto di riqualificazione urbanistica, architettonica della città, funzionale ad accrescerne la fruibilità a beneficio dei cittadini e dei visitatori. Noi crediamo fortemente nelle potenzialità di questa storica struttura: da molti anni all’interno dei suoi spazi abbiamo infatti organizzato mostre, convegni ed eventi culturali”.

In seguito alla delibera assunta dall’Assemblea condominiale, a breve inizieranno dunque i lavori di ripulitura del loggiato inferiore dell’edificio, contribuendo così a migliorare il decoro urbano dell’area circostante.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*