Weekend all’insegna di dinosauri in carne e ossa

Weekend all’insegna di ‘dinosauri in carne e ossa

Weekend all’insegna di ‘dinosauri in carne e ossa. In occasione dell’uscita in questi giorni del film ‘Jurassic World – Il Regno Distrutto’, si rinnova la collaborazione tra la casa di produzione cinematografica Universal international Pictures Italy e la mostra itinerante ‘Dinosauri in Carne e Ossa’, tra cui ‘EXTINCTION – PRIMA E DOPO LA SCOMPARSA DEI DINOSAURI’ allestita a Gubbio nell’ex Monastero di S. Benedetto. Nei due week end di sabato 9, domenica 10, sabato 16 e domenica 17 giugno, gli eventi saranno rigorosamente a tema ‘Jurassic World’ con scenografie originali, laboratori e ricostruzioni iperrealistiche di dinosauri!

Gli eventi sono a cura di Associazione Paleontologica Paleoartistica Italiana A.P.P.I. mentre la mostra è realizzata da GeoModel in collaborazione con il Comune di Gubbio e il Dipartimento di Fisica e Geologia dell’Università degli Studi di Perugia, e curata dai paleontologi Simone Maganuco e Stefania Nosotti. Queste le iniziative in programma. ‘FERITE DA DINOSAURO’ – 9 / 10 giugno dalle 11 alle 13 e dalle 14,30 alle 18. Cosa potrebbe succedere se all’improvviso i dinosauri prendessero vita e si incontrasse il temibile Tyrannosaurus rex? Si può immaginarlo grazie ad alcuni effetti molto speciali: morsi, graffi e mostruose ferite ricreate da un abile Special Make Up Artist, per un week-end “da paura” all’insegna della Preistoria.

L’attività è rivolta a tutti e si svolge all’interno dell’aula didattica. ‘DINOEGGS’ – 16 / 17 giugno dalle 11 alle 13 e dalle 14,30 alle 18. Com’erano fatte le uova dei nostri amici dini? Verranno ricostruite in un divertente laboratorio, dove con creatività si potrà dare vita a uova preistoriche! L’attività si svolge all’interno dell’aula didattica ed ha un costo di 3€ cad. Non è necessaria la prenotazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*