Laboratori di narrazione alla biblioteca promossi dall’associazione “Settimana del libro”

Laboratori di narrazione alla biblioteca promossi dall'associazione "Settimana del libro"

Laboratori di narrazione alla biblioteca promossi dall’associazione “Settimana del libro”

Sono aperte le iscrizioni, presso la Biblioteca Comunale Sperelliana, per il laboratorio di NARRAZIONE con ORESTE BRONDO E MARCO POLLANO sul tema “CANTARE, LEGGERE, RACCONTARE”. Il laboratorio per insegnanti, a numero chiuso per un numero massimo di 30 iscritti, si terrà nei giorni di venerdì 8 febbraio dalle ore 16 alle ore 19.30 e sabato 9 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16 alle 19.30, presso l’ex Refettorio della Biblioteca Comunale.

Il costo del laboratorio della durata complessiva di 10 ore è di euro 10.

Per i tesserati all’associazione ‘Settimana del Libro’ il costo è ridotto ad euro 5. Al termine del laboratorio verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Le iscrizioni potranno essere effettuate presso la Biblioteca Comunale Sperelliana.

“Leggere – si legge in una nota degli organizzatori – comporta lavorare sui ritmi delle parole, sulle modulazioni. Cantare comporta ugualmente lavorare sui ritmi delle parole e sulle modulazioni.

Le due dimensioni del dare voce alle parole (cantare e leggere) si intrecceranno in questo esperimento-laboratorio, durante il quale musica e narrazione si daranno fiato e sostegno l’una con l’altra allo scopo di dare forza e respiro a libri di grande bellezza, ai quali proveremo a dare vita e movimento leggendoli ad alta voce”.

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*