Gubbio, Lega, parcheggi pubblici a pagamento per fare cassa

ph Adnkronos

Gubbio, Lega, parcheggi pubblici a pagamento per fare cassa

“Nuova gestione dei parcheggi pubblici a pagamento: il Sindaco Stirati e l’Assessore di riferimento facciano chiarezza”. E’quanto chiedono i consiglieri comunali della Lega Gubbio Michele Carini e Sabina Venturi i quali, in rappresentanza della coalizione del centrodestra, hanno presentato un’interrogazione condivisa e appoggiata anche da Fratelli d’Italia e Forza Italia.

“A partire dal 15 gennaio con apposita delibera, approvata dal consiglio comunale, diventeranno a pagamento diverse aree di sosta della città – spiegano gli esponenti del carroccio – che fino ad oggi erano libere o a disco orario.

In una precedente interrogazione il nostro gruppo aveva già mostrato scetticismo in merito all’amministrazione dei parcheggi di Via Campo di Marte, Via Fonte Avellana retrostante l’abside della chiesa di San Pietro, dell’ex seminario a San Martino, di piazza San Pietro e di Via Falcucci. Di questa scelta del Comune di Gubbio, dettata solamente dalla volontà di fare cassa – proseguono i due leghisti – ne risentiranno abitanti, imprese e turisti.

Da parte dell’amministrazione è mancato qualsiasi confronto con i cittadini e le attività commerciali. Chiediamo infine alla Giunta di dissipare dubbi e perplessità sollevati da alcuni organi di stampa locali circa la regolare attivazione delle strisce blu nel parcheggio dell’area archeologica del Teatro Romano e in quello dell’ex Seminario”.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*