Da marzo al via a Gualdo Tadino i corsi di Musicoterapia

 
Chiama o scrivi in redazione


Da marzo al via a Gualdo Tadino i corsi di Musicoterapia

Da marzo al via a Gualdo Tadino i corsi di Musicoterapia 

La Scuola Comunale di Musica “Raffaele Casimiri” di Gualdo Tadino, da due anni diretta da Francesco Demegni e da Etralab, continua ad organizzare eventi ed iniziativa di grande qualità. Dopo aver ospitato con grande successo in un seminario il grande musicista Newyorkese John B. Arnold, da Marzo 2019 alla Scuola Comunale di Musica di Gualdo Tadino aprono i corsi di Musicoterapia per utenti ed operatori, rivolti a tutte le fasce d’età e per tutte le criticità psicologiche e fisiche.

“La musica – sottolinea il direttore Francesco Demegni –  è uno stimolo fisico che aiuta il rilassamento e la distensione muscolare ed il movimento; essa motiva la motricità e costituisce un supporto ed una spinta per la mobilizzazione attiva anche mentale, come terapia per ansia, stress, postraumatica, riabilitativa, per tutte le forme di handicap fisico e psicologico. Invitiamo tutti quanti quindi a provare questa esperienza visto che i corsi si svolgeranno in incontri settimanali per bambini e adulti, individuali e di gruppo”.

I corsi di Musicoterapia si svolgeranno presso i Locali della Scuola Comunale di Musica di Gualdo Tadino. Informazioni presso la segreteria della Scuola Comunale di Musica di Gualdo Tadino al 3358239703 o per email a: etralabevents@gmail.com.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Font Resize
Contrast