Donate 3000 mascherine FP2 all’Easp di Gualdo Tadino

 
Chiama o scrivi in redazione


Donate 3000 mascherine FP2 all'Easp di Gualdo Tadino

Donate 3000 mascherine FP2 all’Easp di Gualdo Tadino

Solidarietà dalla Germania con 3000 mascherine FP2 donate dall’Associazione “To Italy with Love” all’EASP di Gualdo Tadino. Un grande gesto di solidarietà e vicinanza è arrivato oggi direttamente dalla Germania in favore dell’Easp di Gualdo Tadino. Protagonista è l’Associazione “To Italy with Love” rappresentata da Hansjorg Künzel, che ha donato 3000 mascherine FP2 all’Ente di Assistenza e Servizi alla Persona gualdese, con lo scopo di offrire un contributo concreto nella lotta all’emergenza sanitaria causata dal Covid-19.

La donazione è avvenuta, alla presenza del Sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, presso la Sala Consiliare del Comune, ed ha visto la partecipazione del Dott. Hansjorg Künzel dell’Associazione “To Italy with Love”, che ha consegnato personalmente i dispositivi di protezione ai rappresentanti dell’EASP Carlo Giustiani (Direttore Amministrativo) e Nicoletta Gioielli (Componente CDA). Hansjorg Künzel, quale incaricato dell’Associazione “To Italy With Love” nata a Monaco di Baviera e costituita da cittadini tedeschi amanti dell’Italia, sta portando avanti una importante campagna di donazioni in favore di associazioni, comitati, enti che operano in Umbria nel sociale e nel volontariato.

Quella di oggi all’Easp di Gualdo Tadino non è che l’ultima iniziativa di cui si è resa protagonista l’Associazione “To Italy With Love”. “La nostra campagna di aiuti spontanei per l’Italia – ha riferito Künzel – è nata nel febbraio 2020, proprio all’inizio della pandemia Covid-19. Nel corso di questi mesi le donazioni ed i gesti di solidarietà si sono moltiplicati ed oggi ci fa molto piacere aiutare concretamente anche l’EASP di Gualdo Tadino per cercare di uscire il prima possibile da questa pandemia”.

Il sindaco Presciutti ed il Direttore Amministrativo di EASP Carlo Giustiniani successivamente hanno ringraziato per la grande generosità dimostrata l’Associazione rappresentata dal Dott. Künzel. “Ringraziamo con tutto il cuore gli amici di To Italy with love per questa gradita donazione – hanno sottolineato il sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti e il Direttore Amministrativo di EASP Carlo Giustiniani –. Si tratta di un gesto di amicizia e solidarietà molto utile in questa fase di emergenza sanitaria e questo ci fa sentire più vicini, anche se a distanza, e testimonia l’amore per l’Italia da parte degli amici tedeschi”.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*