Donne e politica in Umbria, tra Resistenza e ricostruzione, il libro 🔴 [Video]

Donne e politica in Umbria, il libro tra Resistenza e ricostruzione
alkiria terradura

Donne e politica in Umbria, tra Resistenza e ricostruzione, il libro

Donne e politica in Umbria – Importante appuntamento venerdì 16 settembre a Gubbio per la presentazione del libro “Donne e politica in Umbria fra resistenza e ricostruzione” a cura di Lucia Montesanti e Francesca Veltri. L’iniziativa, alla presenza delle due curatrici, si terrà presso la biblioteca sperelliana in via Fonte Avellana 8, con inizio alle ore 18.30, ed è promossa dall’Anpi provinciale di Perugia, insieme a Spi Cgil Alto Chiascio, coordinamento donne Spi e Auser Alto Chiascio.

Istituto per la storia dell’Umbria

Interverranno Marco Biscardi e Gianni Bovini (storici dell’Isuc, l’Istituto per la storia dell’Umbria contemporanea), Giulia Cioci (Università degli Studi di Siena), Marco Damiani (Università degli Studi di Perugia), Alessandra Lorini (Università degli Studi di Firenze), Valerio Marinelli (Isuc).

Walkiria, una guerrigliera sull’Appennino

Alle ore 21 verrò proiettato il docufilm “Walkiria, una guerrigliera sull’Appennino“, regia di Gianfranco Boiani e ricerca storica di Giorgio Bianconi (che saranno presenti all’iniziativa).

A coordinare i lavori sarà Mari Franceschini, presidente dell’Anpi provinciale di Perugia. È previsto l’intervento del sindaco di Gubbio, Filippo Maria Stirati, e i saluti di Alessandro Piergentili, Spi Cgil Alto Chiascio, Fabrizio Fratini, Cgil Alta Umbria, e Maria Rita Paggio, segretaria generale Spi Cgil Umbria.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*