Nocera Umbra capitale centenari, cento anni di nonna Alberta

“Blue Zone” dell’Umbria? E’ la sesta delle ultracentenarie

Nocera Umbra capitale centenari, cento anni di nonna Alberta

Nocera Umbra capitale centenari, cento anni di nonna Alberta

NOCERA UMBRA – Nei giorni scorsi, il primo cittadino, ha festeggiato il Centenario della Signora Alberta Angeli. La sesta, in ordine cronologico delle centenarie ed ultracentenarie, che nel corso del 2017 ha raggiunto questo importante traguardo.

La signora Alberta Angeli (28/09/1917), che vive nella frazione di Bagnara insieme al figlio, ha ospitato nella propria casa, l’Amministrazione comunale nella persona del Sindaco Giovanni Bontempi, il quale oltre a parteciparle gli auguri di tutta la comunità nocerina, l’ha omaggiata con un mazzo di fiori ed una pergamena benaugurale.

Sindaco Bontempi  “La super nonna è davvero straordinaria; perfettamente lucida, e dai modi garbati ed eleganti ma, la vera sorpresa, è stata scoprire che parla perfettamente due lingue, il francese ed il tedesco. Nel fare conversazione con lei, non nascondo l’emozione che ho provato nell’ascoltare le vicissitudini che hanno caratterizzato la sua vita. Infatti sono stati diversi gli episodi che ha ricordato insieme al figlio Pietro, molti dei quali legati al periodo storico della Resistenza     e  soprattutto di come si prodigò nel dare sostegno ed aiuto ai partigiani”.

La visita del Sindaco si è conclusa con un caloroso brindisi benaugurale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*