Servono interventi urgenti sulla 444 tra Gualdo e Assisi

Sindaci di Gualdo Tadino e di Fossato di Vico scrivono alla presidente Catiuscia Marini

Servono interventi urgenti sulla 444 tra Gualdo e Assisi
strada 444

Servono interventi urgenti sulla 444 tra Gualdo e Assisi

Egregio Presidente, abbiamo letto con molta attenzione il monito di sua eccellenza il Vescovo Domenico Sorrentino, relativamente alla situazione ormai insostenibile nella quale versa la strada di collegamento 444 fra i comuni di Gualdo Tadino ed Assisi, un monito che condividiamo a pieno. L’incolumità dei cittadini e financo quella dei tanti pellegrini che a piedi percorrono quotidianamente l’arteria stradale è messa a serio rischio.

Riteniamo pertanto ormai non più procrastinabile un intervento risolutivo di una problematica che si trascina da troppi anni e che nonostante le plurime segnalazioni non ha mai trovato soluzioni efficaci. Per noi amministratori locali del territorio in questo come altri interventi, non è in gioco soltanto l’incolumità, ma anche il rispetto della dignità di tanti cittadini che quotidianamente si trovano ad affrontare situazioni al limite della decenza ed ormai non più tollerabili.

Vogliamo infine ringraziare sentitamente il Vescovo della nostra diocesi che il prossimo 14 Maggio ci farà dono del libro del Sinodo, al quale vogliamo ribadire tutta la nostra stima e la nostra vicinanza. Massimiliano Presciutti Monia Ferracchiato Sindaco di Gualdo Tadino Sindaco di Fossato di Vico

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*